MotoGP: Pol Espargaro si separa da AGV

MotoGP: Pol Espargaro si separa da AGV

Novità in vista per l'ex alfiere KTM, che approderà in Honda senza il supporto dello storico fornitore italiano di caschi

27.12.2020 18:23

Pol Espargaro divorzia da AGV, partner storico del pilota spagnolo da quando corre nel Motomondiale. A darne l'annuncio è lo stesso Pol attraverso un post pubblicato su Instagram.

Nuove avventure in arrivo


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pol44 MotoGP Rider (@polespargaro)

"Nuove avventure e nuovi capitoli arriveranno nella mia vita e il prossimo anno sara? la fine di un fantastico rapporto durato 10 anni, in cui abbiamo raggiunto insieme 29 podi, 10 vittorie, 16 pole position, il titolo di campione del mondo in Moto2 e il doppio successo alla 8 Ore di Suzuka!", scrive lo spagnolo. "Non potrei essere piu? grato di tutti questi numeri ma anche di tutti gli incredibili incidenti da cui questo casco mi ha protetto!".

Il 2021 sarà dunque un anno pieno di cambiamenti per lo spagnolo, stagione in cui andrà ad affiancare Marc Marquez nel team Honda Repsol. Pol Espargaro lascerà la KTM dopo aver concluso la scorsa stagione al quinto posto nella classifica generale, suo miglior piazzamento da quando corre nella classe regina.

MotoGP, Lorenzo: “Tentare il rientro ha avuto brutte conseguenze per Marquez”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi