Ipotesi nervo radiale interessato per Marquez? Da Honda né conferme né smentite

Sono tante le ipotesi che stanno prendendo piede su quanto accaduto in questi mesi a Marc Marquez ma l'entourage dello spagnolo è silente. Dalla Spagna intanto si parla di nervo radiale interessato... ipotesi plausibile?

Ipotesi nervo radiale interessato per Marquez? Da Honda né conferme né smentite

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

23 dic 2020

Il caso Marc Marquez, così come la sua guarigione, sembrano ancora appesi ad un filo. Il calvario del pilota spagnolo, otto volte iridato, è iniziato con il primo Gp della stagione quando è caduto e la ruota della moto è andata a provocargli una frattura dell'omero. Da qui un primo intervento, un rientro troppo repentino dopo pochissimi giorni dall'operazione e un tentato recupero con troppi sforzi.

Tre interventi e ancora non è guarito...


Insomma, Marquez è stato sottoposto ad un secondo intervento in quanto la placca che avevano messo all'omero per risaldarsi si è piegata. Ma non è finita qui, perchè dopo un'intera stagione che lo ha visto lontano dalla sua RC213V, nel mese di dicembre è stato necessario anche un terzo intervento.
Il pilota Honda, al contrario dei primi due interventi che sono stati fatti a Barcellona, per il terzo si è recato a Madrid dove hanno scoperto che aveva un'infezione all'osso.

La stampa spagnola indaga


Al momento Marc è tornato a casa, ma i giornali spagnoli, come in questo caso Motoracenation.com, continuano ad indagare su quale sia il vero stato di salute dello spagnolo. Del resto, in Casa Honda, sono state molto poche le notizie relative alla salute dello spagnolo e per tale motivo le speculazioni e i rumors non sono stati pochi.
L'ultima ipotesi arriva proprio dal giornale sopra citato che tramite alcune foto postate da Marc Marquez durante il periodo di recupero, hanno fatto presupporre che ad essere interessato fin dopo la seconda operazione possa essere stato anche il nervo radiale: “Il nostro fisioterapista sportivo Ruben Garcia – si legge sulla testata spagnola – ci ha riferito che in una foto pubblicata da Marquez (la trovate qui sotto) si può vedere che ad essere interessato è il muscolo estensore radiale”.
In più, riferiscono che il pilota avrebbe avuto anche una sensazione di scosse elettriche alla mano e questo spiegherebbe la fasciatura che portava.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Tante ipotesi una sola verità


Queste ipotesi, al momento, restano “campate in aria” dato che da parte del suo entourage non sono arrivate notizie né del post intervento, né tanto meno sul suo recupero in queste settimane.
Ciò che sappiamo con certezza è che Marquez è uscito dall'ospedale e che si trova a casa a Cervera, per il resto, la sua situazione clinica resta avvolta nel mistero.
L'augurio è ovviamente quello di rivederlo presto in pista: i primi test invernali saranno, salvo cambiamenti, a Sepang nel mese di febbraio. Marquez sarà presente? Molto probabilmente no, così come sarà difficile rivederlo per la prima gara in Qatar nel mese di marzo. Niente però è da escludere, chissà che Marquez anche questa volta non riesca a stupirci.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Diggia senza peli sulla lingua verso Marquez: "Ancora due giri e ti rompevo il cu**"

Simpatico lo scambio di opinioni a fine gara prima di salire sul podio tra Di Giannantonio e Alex

Marquez esalta il trionfo di Quiles al Mugello: “Ha la mentalità giusta”

Marc ha parlato del primo successo iridato del “suo” Maximo, arrivato sul circuito toscano come accaduto con lui stesso quindici anni fa
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi