MotoGP, nuovi problemi per Marc Marquez: trovata un'infezione

I campioni prelevati prima della terza operazione hanno evidenziato una infezione nella zona della frattura che verrà curata con antibiotici

MotoGP, nuovi problemi per Marc Marquez: trovata un'infezione
© Milagro

Marco PezzoniMarco Pezzoni

5 dic 2020 (Aggiornato il 6 dic 2020 alle 11:49)

Il calvario di Marc Marquez per la sua frattura al braccio dello scorso luglio a Jerez non è ancora finito. Nonostante il decorso post operatorio seguito alla terza operazione al braccio sia stato positivo, lo spagnolo non è ancora stato dimesso dall’ospedale Ruber Internacional di Madrid.

I medici dell’ospedale madrileno prima di operare il catalano, hanno raccolto dei campioni dalla zona interessata all’operazione ed esaminandoli hanno evidenziato l’esistenza di una infezione della frattura che verrà trattata con antidolorifici e per questo Marc resterà ancora in ospedale nei prossimi giorni.

Si legge nel comunicato di Honda Repsol: “La situazione clinica post-operatoria di Marc Marquez è stata ritenuta soddisfacente dal suo team medico presso l'Hospital Ruber Internacional, a Madrid. Tuttavia, i campioni presi durante l'intervento di pseudoartrosi hanno confermato che c'era una precedente infezione nella frattura, che vedrà Marquez subire nelle prossime settimane un trattamento antibiotico specifico.
Marquez rimarrà all'Hospital Ruber Internacional, a Madrid”.

Insomma, un calvario ancora senza fine per il pilota di Cervera, al quale auguriamo una pronta guarigione ed un pronto rientro in pista.

MotoGP, Marc Marquez rompe il silenzio: “Tornare così presto è stato un errore”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bezzecchi: "Il Sachsenring ti sparisce da sotto il sedere"

Marco parla della Curva 11 e del compagno di box: "Il cambio di piega è cieco. Martin? Spero di imparare da lui, quando torna"

MotoGP Germania, Acosta: "Conoscevo Borja Gomez da anni, irrispettoso proseguire il week-end di gara"

In attesa di dare il via all'appuntamento del Sachsenring, lo spagnolo ha commentato la tragica scomparsa del connazionale
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi