MotoGP GP Valencia, Rins: “Perdiamo qualcosa nel T3 e nel T4”

MotoGP GP Valencia, Rins: “Perdiamo qualcosa nel T3 e nel T4”© Milagro

Lo spagnolo di Suzuki, nono nella classifica combinata al termine delle libere del venerdì, parla del suo turno di prove e di ciò che gli manca in ottica di FP3 e qualifica di domani. “Andiamo un po’ lunghi in curva 12-13, vediamo cosa si può migliorare”

13.11.2020 21:13

Bene ma non benissimo la prima giornata di prove del penultimo appuntamento della MotoGP sul tracciato di Valencia per Alex Rins. Lo spagnolo di Suzuki, nono nella classifica dei tempi dopo i due turni di libere, lamenta qualche piccolo problema negli ultimi due settori della pista ed in particolare nelle ultime due curve.

Due comunque le note positive per Alex in questo venerdì: i 3 decimi di distacco dal capofila, pochi, e l’essere davanti al compagno di box, nonché leader della classifica mondiale Mir, incappato in una scivolata nella sessione del pomeriggio. 

GP Valencia, Rins: “Per raggiungere Mir, non dovrò trattenermi”

“Ho provato delle cose che non abbiamo potuto usare nello scorso weekend”


Alex Rins, nono nella classifica combinata delle libere del venerdì, può dirsi comunque soddisfatto per il lavoro svolto nelle due sessioni in vista delle terze libere di domani mattina, cruciali per la qualifica del pomeriggio. Lo spagnolo, che attualmente si trova a -37 dal suo compagno di box, le proverà tutte per allungare la contesa mondiale a Portimao. “È stata una buona giornata - esordisce Rins - in realtà sono vicino al top dei tempi nonostante oggi sia arrivato nono in combinata. Mi sono concentrato sul provare alcune cose su cui non abbiamo potuto lavorare la scorsa settimana a causa della pioggia. Alla fine il mio ritmo è stato buono e mi sentivo bene, ma domani cercherò di migliorare di più con l'obiettivo di ottenere un ottimo posto in qualifica. Sarà una grande sfida questo fine settimana perché tutti sono vicini, quindi dobbiamo rimanere concentrati e cercare di trovare il setup ottimale.”

Lo spagnolo poi analizza i piccoli problemi sui quali lavorare in vista delle FP3 di domani mattina e della qualifica del pomeriggio: “Sembra che perdiamo qualcosa nel terzo e quarto settore. Nelle ultime due curve arriviamo un po’ lunghi e dobbiamo capire perché facciamo fatica in quella curva e cosa migliorare in vista di domani”.

MotoGP, GP Valencia FP2: Miller balza al comando, Rossi resta fuori dalla Top 10

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi