Dovizioso e gli scenari 2022: sogno Aprilia

Dovizioso e gli scenari 2022: sogno Aprilia

Il forlivese ha annunciato un 2021 libero da accordi formali, in attesa dell’arrivo di un progetto che possa fare al caso suo in MotoGP

11.11.2020 14:03

Dopo la separazione al buio da Ducati, ad agosto, senza un concreto piano B e con la griglia di partenza quasi completata per la stagione successiva, Andrea Dovizioso ci ha nuovamente preso in contropiede. Il forlivese aveva ricevuto offerte da Honda, KTM e Yamaha per il ruolo di collaudatore, e dopo aver parlato più concretamente con quest’ultima, ha deciso di rifiutare ogni accordo, di non prendere impegni per il 2021, in attesa del progetto giusto.

MotoGP GP Valencia: gli orari diretta TV SKY, TV8 e DAZN

L’incognita


Il 2022 però rischia di non avere nulla da offrirgli, almeno all’apparenza. Se andiamo a guardare infatti i contratti delle varie squadre, escludendo ovviamente tutto ciò che riguarda Ducati, l’unico posto che forse potrebbe liberarsi in vista del 2022 è quello di Valentino Rossi, unico pilota di Yamaha ad avere un contratto annuale solo per il 2021. Per il resto, salvo scioglimenti di contratti o cose simili che di certo oggi non possiamo prevedere, sembra tutto piuttosto fermo, avendo optato praticamente tutti per contratti biennali.  

Aprilia


Il grande punto interrogativo resta quello della casa di Noale, che ad oggi deve ancora completare la propria line-up del 2021 e per il prossimo biennio ha solo ingaggiato Aleix Espargaro. Con Cal Crutchlow davvero vicino a firmare con Yamaha per il ruolo di collaudatore, ora Aprilia dovrà organizzarsi al meglio ed è alla ricerca di un collaudatore e di un pilota da schierare in griglia (qui le dichiarazioni di Massimo Rivola). Il matrimonio con Dovizioso pare si possa fare solo davanti ad un potenziamento della struttura per accelerare lo sviluppo della giovane RS-GP, prima di questo non ha senso fare ipotesi.

MotoGP 2020, l'annus horribilis di Valentino Rossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi