MotoGP, GP Europa: il breve ma intenso weekend di Gerloff

MotoGP, GP Europa: il breve ma intenso weekend di Gerloff© Milagro

Il texano, al termine di questa breve e positiva esperienza sulla M1, ha affidato ai suoi social il resoconto di questa avventura

07.11.2020 11:48

La breve ma intensa avventura di Garrett Gerloff in MotoGP è volta al termine dopo la seconda sessione di prove libere ma il texano ha lasciato una bella sensazione al debutto in MotoGP. Chiamato in fretta e furia come pilota sostitutivo, Garrett si è presentato in pista la mattina per le prime prove libere su moto e gomme mai viste prima.

Nella prima sessione di libere, Garrett ha cercato di prendere confidenza con la M1 sul bagnato di Valencia. Al termine delle FP1 è arrivato a soli 61 millesimi dalla top 15 chiusa dal sudafricano Binder e a 6 decimi dal suo compagno di box Maverick Vinales. Un risultato strabiliante per un pilota al primo contatto con una MotoGP, facilitato anche dalle condizioni meteo. 

Nelle FP2 invece il crono finale di 1’34”107 a 6 decimi ancora dalla top 15 chiusa da Pecco Bagnaia. Nel combinato totale delle due sessioni è 19° ma con un distacco di solo 1”579 da Jack Miller, un risultato niente male per un pilota che ha preso contatto con la M1 e le Michelin solo al mattino. 

GP Europa: debutto a "scatola chiusa" per Gerloff nel venerdì di Valencia

Il post social


Al termine di questa giornata intensa, Garrett ha voluto affidare ai suoi profili Facebook ed Instagram il mix di emozioni delle sue 48 ore da pilota Yamaha MotoGP. “Parliamo di una settimana pazzesca! Dalla chiamata ricevuta due giorni fa, al non sapere se avessi guidato o meno, al guidare davvero la M1 per finire con lo scambio di battute con il GOAT dopo le FP2…la vita è incredibile. Che esperienza! Grazie a Yamaha MotoGP per l’opportunità, non la dimenticherò mai! In bocca al lupo a Valentino Rossi per il resto del weekend! Grazie per avermi prestato la tua moto! E grazie anche a Niccolò Canepa per il prezioso aiuto, senza di te sarebbe stato impossibile oggi!

GP Europa, Gerloff: “Vale mi ha ringraziato per aver trattato bene la M1”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi