MotoGP: a rischio il Gran Premio del Portogallo, Valencia ultima gara?

MotoGP: a rischio il Gran Premio del Portogallo, Valencia ultima gara?

Il Segretario di Stato portoghese che si occupa della salute ha detto che ci sono forti possibilità che il Gp del Portogallo possa essere cancellato. Dopo i 14 casi in Formula 1 è troppo rischioso

31.10.2020 ( Aggiornata il 31.10.2020 11:52 )

A causa della seconda e forte ondata di covid-19 che si sta diffondendo in tutto il mondo, il Granpremio del Portogallo è in “forse”. A parlare di questa ipotesi è il Segretario di Stato per la salute portoghese che, come riportato dal giornale desporto.sapo.pt, ha detto che l'evento MotoGP in programma nel weekend del 20-22 novembre 2020 è sotto attenta valutazione.

Troppi casi anche in Formula 1


Il GP del Portogallo era entrato nel Calendario MotoGP 2020 come tappa conclusiva del Motomondiale e dovrebbe svolgersi sul circuito di Portimao: tracciato noto ai piloti della Superbike e meno a quelli della MotoGP.

Ecco però che con l'aggravarsi della situazione legata al covid-19 e visti anche i quattordici casi che si sono registrati proprio in Portogallo tra i team della Formula 1, che hanno girato lì il weekend scorso, il Gran Premio MotoGP sarebbe fortemente a rischio.

MotoGP, Lorenzo: “La mia prima opzione è sempre Yamaha”

“Valuteremo”


"L'evoluzione della pandemia comporta che tutte le misure restrittive legate agli eventi vengono valutati di volta in volta a seconda dei casi". - Ha detto il Segretario di Stato per la Salute Diogo Serra Lopes.

Ecco che quindi un grosso punto interrogativo pende sulla tappa portoghese e chissà che i due Gp di Valencia, dove la situazione non è proprio delle migliori, non diventino le gare finali di questo 2020 ricco di tante incognite.

MotoGP, Yokoyama: “Senza l'infortunio di Marc la Honda non sarebbe cambiata

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi