MotoGP, Dovizioso: “Ho fatto un gran tempo ma... non era perfetto”

MotoGP, Dovizioso: “Ho fatto un gran tempo ma... non era perfetto”© Milagro

Il forlivese ha siglato il quarto crono e le sue sensazioni per la gara sono buone: "Non avevo mai avuto una feeling così buono in qualifica, sono fiducioso"

10.10.2020 19:45

Andrea Dovizioso ha ottenuto il sesto tempo in qualifica, girando in 1'31”722, rimediando quattro decimi - millesimo più, millesimo meno - dal poleman Fabio Quartararo, padrone di casa a Le Mans con la sua Yamaha Petronas. La Rossa può cogliere interessanti piazzamenti domani, tenendo aperto il discorso titolo ed il fatto che pure Petrux sia andato forte conferma il buon momento per Borgo Panigale.

La Ducati numero 04 è la quarta nel computo dello schieramento di partenza e, nonostante ciò, il forlivese appare in primis soddisfatto del risultato e, in seconda istanza, fiducioso pensando al Gran Premio domenicale:Ho fatto un gran bel tempo - le sue parole, questione di feeling - sebbene il mio giro non fosse perfetto. È bello avere un buon feeling in qualifica, cosa mai successa prima. Ho effettuato tre passaggi uguali, a dimostrazione che il mio giro migliore perfetto non era, perché se fosse stato perfetto non mi sarei ripetuto. Come passo siamo messi bene, però non siamo gli unici. Questa è una pista particolare, stretta: possiamo limare ancora qualcosa. Piccole cose possono fare grandi differenze”.

Contento ma non appagato, Andrea ha in mente quali mosse attuare per andare forte nella gara di Le Mans: "Proveremo ad essere costanti in tutti i 27 giri del Gran Premio - spiega - ci focalizzeremo su ciò che possiamo migliorare, il passo con le gomme usate in mattinata era buono, ma so che la gara sarà un’altra cosa. Siamo riusciti ad entrare nella seconda fila e sono molto fiducioso”.

Tanti i voli a Le Mans, ecco i video con i più spettacolari

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi