MotoGP, Mondiale piloti: Quartararo leader, Dovizioso ancora in corsa

MotoGP, Mondiale piloti: Quartararo leader, Dovizioso ancora in corsa

Dopo otto GP il campionato non ha ancora un dominatore. Fabio di nuovo in testa con 8 punti di distacco dalla Suzuki di Joan Mir. La Ducati ufficiale annaspa, ma è ancora in partita

27.09.2020 18:20

Dopo otto gare la classifica di campionato MotoGP è ancora terra di equilibrio nelle prime posizioni. Con la vittoria di Barcellona, la terza in stagione, Fabio Quartararo torna davanti a tutti. Il francese è il pilota che ha inanellato più successi, e questo lo pone come favorito numero 1 per l'alloro mondiale. Occhio a Joan Mir: il pilota Suzuki è ad appena otto lunghezze dalla veatta ed in grande crescita. Le ultime tappe, Misano (1-2) e Barcellona, lo hanno visto tre volte sul podio. Manca il colpo grosso, la vittoria, ma se Davide Brivio ed i suoi riusciranno a risolvere i problemi in Qualifica, allora Joan potrebbe anche pensare al bottino più prestigioso.

Nonostante la caduta, Andrea Dovizioso, ex leader di classifica, è ancora della partita. Il forlivese della Ducati non è al massimo, tecnicamente e - di conseguenza - moralmente. Ma l'occasione per ripartire e coronare il sogno Mondiale non mancherà, a patto di ritrovare la "sua" Desmosedici.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi