C’è una MotoGP tra le foto in vendita per aiutare Brescia

C’è una MotoGP tra le foto in vendita per aiutare Brescia© Diana Bovoloni

La Honda RC213V del Team LCR è una delle protagoniste degli scatti che fanno parte della mostra fotografica online allestita per la raccolta fondi #aiutiAMObrescia

DP

25.03.2020 14:11

Insieme a quello di Bergamo, il Comune di Brescia è uno dei più colpiti dall’emergenza Coronavirus. Proprio per questo, un gruppo di fotografi protagonisti ha dato vita all’iniziativa BrixiaPROart, per aiutare la “Leonessa d’Italia” vendendo online le proprie opere, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alla raccolta fondi #aiutiAMObrescia.

Un’attività promossa dalla Fondazione della Comunità Bresciana Onlus con l’obiettivo di raccogliere soldi da destinare alle strutture ospedaliere bresciane per l’acquisto di macchinari, attrezzature e medicinali necessari a fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Una MotoGP tra gli scatti online


Fanno parte della mostra online fotografie di ogni genere: scorci di Brescia e di città di tutto il mondo, mescolati a paesaggi incantati; animali; composizioni; ritratti e una MotoGP.

Tra le foto in vendita, infatti, c’è anche l’immagine di una Honda RC213V MotoGP del Team LCR. Uno scatto singolo a lunga esposizione, in cui spicca, alle spalle della moto, un globo luminoso realizzato “a mano libera” con la tecnica del Light Painting - una pratica che, attraverso esposizioni più o meno lunghe, e lo spostamento di una o più sorgenti luminose, permette di creare disegni con la luce -. Una sfera biancastra che riprende ed esalta i colori della livrea e le linee stilistiche delle Honda, conferendo all’immagine un effetto futurista.

Autrice della fotografia è la fotografa Diana Bovoloni, ideatrice della mostra, che ha ottenuto l’appoggio di altri novantacinque fotografi professionisti.

“Possiamo davvero fare la differenza e trasformare questa brutta storia, nel nostro piccolo, in un bel ricordo”, ha detto Diana parlando dell’iniziativa. “Un grande gesto da parte di tutti per raccogliere fondi da donare in questo momento di grande buio che stiamo passando. Aiutateci ad aiutare!”.

Per donare alla raccolta fondi


Chiunque volesse contribuire alla raccolta fondi #aiutiAMObrescia può farlo effettuando un bonifico sul conto corrente:

Fondazione Comunita Bresciana Onlus 
Ubi Banca

IBAN: IT76Z0311111238000000001390

Causale: AIUTIAMOBRESCIA 

Per chi risiede all'estero: BIC BLOPIT22

Il Giornale di Brescia provvederà alla rendicontazione pubblica della raccolta, pertanto, chiunque volesse mantenere l'anonimato dovrà aggiungere ANONIMO nella causale. Per contributi "in memoria di" è necessario invece effettuare il bonifico e poi inviare una mail a amministrazione@fondazionebresciana.org. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi