MotoGP, test privati a Jerez, ecco chi ci sarà

MotoGP, test privati a Jerez, ecco chi ci sarà

Nell’attesa di avere notizie certe sul calendario del Mondiale 2020, alcuni team continuano a lavorare allo sviluppo

10.03.2020 14:53

Fino alla prima sessione di prove libere del primo GP stagionale, tutti i team di MotoGP possono fare ulteriori modifiche al proprio pacchetto, motore incluso, e (anche) per questo motivo dal 18 al 20 marzo alcuni team faranno un test privato a Jerez.

A girare sulla pista andalusa ci saranno i collaudatori di Honda e Suzuki, ovvero rispettivamente Stefan Bradl e Sylvain Guintoli, e i produttori KTM e Aprilia che dispongono ancora delle concessioni. A rappresentare questi ultimi due potranno scendere in pista proprio i piloti titolari, così come da regolamento, ovvero i due fratelli Espargaro Pol e Aleix, oltre a Brad Binder. La casa austriaca potrebbe pensare di schierare anche il collaudatore Dani Pedrosa, mentre Aprilia si affiderà a Bradley Smith, in attesa ancora di sapere come ne uscirà Andrea Iannone dalla positività al caso di doping scoppiato il 17 dicembre 2019.

Questa è una vera e propria occasione soprattutto per Honda, che negli ultimi test svolti a Jerez è apparsa in difficoltà, anche se i piloti titolari del team, i due fratelli Marquez, non potranno provare nulla e dovranno quindi affidarsi alle sensazioni del tedesco, Bradl.

MotoGP, Viegas: “Cerchiamo alternative a Austin, anche a porte chiuse”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi