MotoGP: Stefan Bradl in pista a Jerez con la nuova Honda

MotoGP: Stefan Bradl in pista a Jerez con la nuova Honda

Il collaudatore tedesco da questa mattina farà dei test sulla nuova RC213V

21.01.2020 ( Aggiornata il 21.01.2020 10:54 )

Manca ancora qualche settimana prima di rivedere in pista i campioni della MotoGP, ma c'è chi ha deciso di anticipare un po', come il tester Honda Stefan Bradl che oggi sarà impegnato sul circuito di Jerez, in Spagna, sulla nuova RC213V. Moto, sulla quale, a febbraio, saliranno i fratelli Marquez, ovvero Marc e Alex.

Il messaggio di Bradl

A dare questa inaspettata notizia sull'inizio anticipato dei test Honda è stato lo stesso collaudatore ancora una volta attraverso i social network, nello specifico Twitter: ”Con la nuova settimana – ha scritto il tedesco ieri mattina – finisce la pausa invernale. Martedì mattina (ovvero oggi) avrò il primo test 2020 con il team HRC in Spagna. Sono sulla strada verso Jerez”.

I prossimi test

Dopo questa breve parentesi, nella quale Bradl avrà modo di provare le novità della RC213V versione 2020, i prossimi test in programma sono previsti a Sepang nelle giornate del 2-3 e 4 febbraio: qui, a scendere in pista, non sarà soltanto il collaudatore tedesco, ma anche Alex Marquez, il neo arrivato in Casa Honda. Stando alle regole, infatti, nel periodo di dicembre e gennaio i piloti MotoGP non possono fare test e infatti, nel caso di oggi, sarà solo Bradl che è un collaudatore a salire sulla RC213V, mentre come previsto dal nuovo regolamento, nella prima settimana di febbraio, quando si svolgeranno i test per i collaudatori a Sepang, potranno scendere in pista anche i “novellini” della classe regina come lo è appunto Alex Marquez.

Alex Marquez su Marc: "Farmi vincere? Non vuole perdere nemmeno a biglie”

Arrivano i “big”

Una volta terminato il “lavoro sporco”, dal 7 al 9 febbraio, sempre a Sepang, non sarà invece prevista la presenza di Stefan Bradl, ma a scaldare i motori sarà, per la Casa alata, ancora una volta Alex Marquez e il veterano Marc Marquez, sempre che la spalla che ha subìto l'intervento a fine novembre, glielo consenta.

Oltre ai due alfieri Honda, ovviamente, sarà possibile rivedere in azione tutti i team e i piloti della classe regina.

Marquez torna in pista, ma con un mezzo alternativo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi