Dovizioso è pronto a salire in macchina: i primi test sull'Audi RS 5 DTM

Dovizioso è pronto a salire in macchina: i primi test sull'Audi RS 5 DTM

Il pilota Ducati parteciperà alle due gare del Campionato DTM in programma a Misano.

PC

24.05.2019 ( Aggiornata il 24.05.2019 10:35 )

Andrea Dovizioso è pronto a salire in macchina. L'8 e 9 giugno parteciperà alle due gare del Campionato DTM in programma a Misano come ospite d'eccezione con Audi Sport nel Campionato DTM. Il Dovi lascerà la sua Desmosedici per salire nell'abitacolo di una Audi RS 5 DTM. 

Andrea ha svolto le prime giornate di test sul circuito che conosce molto bene, almeno con le due ruote: «Per me è stato davvero importante testare qui a Misano perché nel campionato Dtm il livello è estremamente alto e ci sono molte cose da gestire mentre sei al volante. E ' un'esperienza davvero interessante, e molto diversa rispetto alla Motogp. Come pilota, devi resettare e imparare un sacco di cose nuove. Con l'aiuto del team e Mattias Ekström, ho timbrato molti giri per arrivare il più vicino possibile ai corridori anteriori. Non sarà facile, ma voglio mettere in piedi una forte performance».

Il pilota della Ducati ha percorso oltre 150 giri, facendo simulazioni di gara e di qualifica. I tempi sono interessanti, ma vanno riconsiderati per via delle gestione delle gomme, che avranno un degrado importante durante la gara.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi