Ufficiale: Marc Marquez rinnova con Honda fino al 2020

Ufficiale: Marc Marquez rinnova con Honda fino al 2020

Lo spagnolo: ‘Adesso che il mio contratto è stato rinnovato posso concentrarmi pienamente sul campionato’

26.02.2018 ( Aggiornata il 26.02.2018 12:28 )

La tanto attesa notizia sul rinnovo di Marc Marquez in Honda è arrivata. Per coloro che avevano pensato che lo spagnolo già dal 2019 avesse direzionato lo sguardo verso nuove mete, si sono sbagliati di grosso. Marc Marquez rimarrà in Honda, sul cavallo vincente che gli ha fatto conquistare quattro titoli in Motogp, almeno per altri due anni. L'accordo firmato oggi prevede infatti un contratto fino al 2020 con la casa alata giapponese.
Per il numero 93 il 2018 segnerà una collaborazione con HRC lunga sei anni, grazie al quale l'attuale campione del mondo ha vinto quattro titoli iridati (soltanto nel 2015 non è riuscito a vincere), quindi, come si suol dire, “squadra che vince non si cambia!”

CONCENTRAZIONE SUL CAMPIONATO - “Sono molto contento di rinnovare con Honda e continuare la mia avventura in MotoGP. – ha detto Marc Marquez - Sarà un grande onore essere ancora parte della famiglia. Apprezzo come la Casa e la scuderia danno sempre il massimo per i migliori risultati possibili. Voglio ringraziare tutti per questa grande opportunità”.
Poi, lo spagnolo fa il punto della situazione 2018 dopo i test di Sepang e della Thailandia: “I primi test dell’anno sono andati bene e adesso che il mio contratto è stato rinnovato posso concentrarmi pienamente sul campionato. Voglio continuare a divertirmi correndo, trovarmi bene con ogni membro del mio box e dare il massimo per gli obiettivi più alti”.

UN PILOTA SEMPRE AL LIMITE - Ad essere felice per il nuovo accordo raggiunto anche Yoshishige Nomura, Presidente HRC che ha così commentato la decisione di Marc Marquez: ”Sono molto felice che Marc continuerà a correre con il nostro team. Marquez ha costantemente spinto se stesso verso il limite, è un pilota maturo ed ha portato alla Honda molti titoli. Siamo capaci di dare conferma del rinnovo del contratto con così largo anticipo grazie alla nostra fiducia reciproca e alla comune passione per le corse.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi