Simoncelli per i bambini: lavori in corso

Simoncelli per i bambini: lavori in corso

"Come si può vedere dalla prima pietra posata l'anno scorso siamo andati avanti nei lavori", dice il babbo del SIC a proposito del centro per i ragazzi disabili che sta realizzando a Coriano

Presente in

07.09.2017 16:46

"È un progetto nato per caso. Tutti i giorni passavo qui vicino e quando portavo Marco a scuola vedevo i pulmini che di casa in casa andavano a prendere i ragazzi disabili", racconta Paolo Simoncelli, il babbo del SIC, mentre illustra l'andamento dei lavori di realizzazione del centro a Coriano. Si tratta dell’edificio che in un prossimo futuro ospiterà la Fondazione Simoncelli, un progetto volto all'aiuto dei ragazzi disabili. La struttura sorge a Coriano, paese natale di Marco.

"Quindi mi è venuta l’idea di fare un centro a loro dedicato, dove possano trovare tutto come la piscina, la palestra, molte attività e dove possano passare le giornate. Da qui tutto si è realizzato grazie alla Curia che chi ha donato il terreno e grazie alle offerte. Inoltre un grazie va anche al Comune di Coriano”, aggiunge in un'intervista a MotoGP.com.

GLI EVENTI PER RICORDARE IL SIC - Paolo Simoncelli ha deciso di fare il punto della situazione ad un anno dalla posa della prima pietra in occasione della settimana della MotoGP a Misano, sulla pista intitolata al pilota romagnolo. Anche in questa stagione, nel corso della settimana del motociclismo sulla Riviera di Rimini, è stato organizzato l’evento Super Sic Day  al quale erano presenti tanti appassionati di MotoGP e tifosi di Simoncelli.

Da quando è morto Marco abbiamo raccolto circa due milioni di euro. Ho voluto fare questo centro proprio qui a Coriano perché la gente quando arriverà a visitare il museo e i luoghi di Marco potrà vedere che quei soldi sono stati spesi bene. Vorrei che questo edificio diventasse il fiore all’occhiello della Fondazione”, aggiunge Paolo Simoncelli.

“Come si può vedere dalla prima pietra posata l’anno scorso siamo andati avanti nei lavori. Siamo a buon punto e penso che a metà del prossimo anno faremo l’inaugurazione”, conclude il babbo del SIC.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi