MotoGP Catalogna, Viñales: "Obiettivo podio, ma attenzione alle gomme..."

MotoGP Catalogna, Viñales: "Obiettivo podio, ma attenzione alle gomme..."
"Siamo in un momento positivo, siamo competitivi e pronti", dice Maverick Viñales alla vigilia del GP di casa

Redazione

07.06.2017 16:05

“Montmelò è una pista speciale, per me sarà il GP di casa", annuncia Maverick Vinãles, che un successo al GP di Catalogna potrebbe fare un passo decisivo nella sua corsa al titolo iridato della classe regina.

Mancano pochi giorni al settimo appuntamento del calendario MotoGP e il talentuoso pilota Yamaha si dichiara pronto  per far bene sulla pista di casa.

Secondo sul podio al Mugello, Viñales ha incassato venti punti preziosi per mantenere la leadership in classifica generale, dove svetta a quota 105, ovvero 26 lunghezze in più del secondo.

"È un tracciato che si addice molto bene al mio stile di guida e spero anche alla mia moto", aggiunge Viñales, che nel 2016 concluse la gara al quarto posto ma allora vestiva i colori Suzuki. Su questa pista ha conquistato però quattro podi nelle classi minori.

"Siamo in un momento positivo, siamo competitivi e pronti, e arrivo a questo appuntamento motivato, il primo obiettivo è ottenere più punti possibili e tentare di conquistare il podio", dichiara Viñales. "Ma bisognerà essere molto attenti a fare la giusta scelta di gomme”, ammonisce.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi