Vinales: “I telai? Funzionano entrambi e mi fanno andare forte”

Vinales: “I telai? Funzionano entrambi e mi fanno andare forte”

Il “top gun” della MotoGP ha chiuso in testa la seconda giornata di test in Australia, dopo aver provato le due soluzioni di ciclistica sulla sua Yamaha M1

F. P.

16.02.2017 ( Aggiornata il 16.02.2017 17:20 )

E’ stato più veloce del secondo giorno di prove in Australia e grazie al suo miglior crono si è messo al comando della classifica combinata. Dopo una mattinata passata a lavorare sul ritmo gara e sui due telai versione 2017 disponibili al box Yamaha di Phillip Island, Maverick Vinales ha fatto segnare un 1’28”847 impossibile da migliorare per i suoi avversari.
Viñales è stato l’unico ad abbattere il muro del minuto e 29: poco prima dello scadere, lo spagnolo ha provato a stabilire un nuovo giro veloce ma il vento alzatosi nel pomeriggio ha reso vana la sua prestazione fatta segnare nella prima parte del tracciato. 

SENSAZIONI OTTIME - “Ci siamo concentrati molto sul passo gara e abbiamo fatto un ottimo lavoro – dice Mav - il miglioramento rispetto al primo giorno è stato netto e positivo. Le mie sensazioni erano ottime e avevo un grip molto alto. Abbiamo continuato sulla stessa strada percorsa già in Malesia e ho testato i due telai, mi trovo bene con entrambi. Sono contento perché i miei crono sono stati costantemente bassi. Domani tenteremo di fare un altro step”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi