MotoGP Sepang, Iannone: "Anche se sono caduto, mi sono divertito"

MotoGP Sepang, Iannone: "Anche se sono caduto, mi sono divertito"

"Ho fatto la mia corsa senza pensare alla classifica e ho scelto di rischiare fino alla fine", spiega Iannone, leader per i primi dieci giri

Redazione

31.10.2016 11:24

“E’ stata una gara molto bella, sono partito forte e aggressivo e ho subito ingaggiato una bella lotta con Rossi", così Andrea Iannone sintetizza la sua gara a Sepang. "Mi sono divertito veramente tanto e alla fine, anche se sono caduto, sono contento perché ho dato il massimo".

Il pilota del Ducati era partito in seconda fila dopo l’infortunio a Misano e il lungo stop; scattato bene allo spegnersi del semaforo, sul bagnato combatte subito con i piloti di testa passando a condurre la gara nel corso del secondo giro. Mantiene la testa fino al decimo passaggio dando vita ad un duello emozionante con Valentino Rossi. Deve però cedere le prime posizioni a Rossi e al compagno di scuderia Andrea Dovizioso, poi però arriva la scivolata alla curva nove.

"Vista la mia posizione attuale nel campionato, ho fatto la mia corsa senza pensare alla classifica e ho scelto di rischiare fino alla fine", dice Iannone. "Durante il weekend mi è mancato comunque qualcosa perché non siamo riusciti a migliorare il setting della moto da sabato. Avevamo delle idee e speravamo che la gara sarebbe stata asciutta, ma non è andata così”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi