Conclusi i test di Rea in sella alla MotoGP

Positivi i test in sella alla Honda RC212V a Sepang

Redazione

20.12.2010 ( Aggiornata il 20.12.2010 10:22 )

SEPANG Jonathan Rea ha terminato la quattro giorni di test in sella alla Honda RC212V a Sepang. “È stata un’esperienza incredibile salire in sella alla RC212V!“, ha detto Rea. “Quattro giorni di prove con la MotoGP per me è un sogno diventato realtà, sono molto felice che la HRC ha deciso di invitarmi a questa sessione di test a Sepang. La pioggia ieri non ci ha consentito di provare a lungo, così siamo rimasti un giorno in più, ma ne è valsa la pena: ho cominciato a sentire la moto come “mia” e ho trovato un buon feeling. Spero di aver dato ai tecnici delle indicazioni utili anche se io non sono al 100 % per l’infortunio al polso. Adesso potrò riposarmi, poi tornerò ad essere concentrato sul mondiale Superbike che resta il mio obiettivo per il 2011. Grazie comunque alla Honda per questa grande esperienza!“

Rea, quarto nel mondiale SBK 2010 col team Honda Ten Kate, col quale correrà il mondiale delle derivate dalla serie anche il prossimo anno, ha affiancato in queste prove Kousuke Akiyoshi, campione dell’All Japan Superbike 2010 e suo team mate in F.C.C. TSR Honda alla 8 ore di Suzuka, abituale tester HRC per la MotoGP.

Mentre Rea rientra in Europa per un periodo di meritato riposo, gli ingegneri della HRC torneranno al lavoro in Giappone. I dati verranno studiati e si continuerà a lavorare allo sviluppo della RC212V in preparazione del primo test del nuovo anno in programma a Sepang i primi tre giorni di febbraio con i piloti Repsol Honda.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi