Harley-Davidson Bagger World Cup: Iannone già vincente al Mugello!

Pubblicato il 30 maggio 2026, 17:18
In quello che è stato a tutti gli effetti uno dei debutti più polarizzanti degli ultimi anni, Andrea Iannone ha attirato la curiosità di tantissimi appassionati verso l’Harley-Davidson Bagger World Cup, monomarca della Casa americana giunto al secondo appuntamento stagionale sul circuito del Mugello. L’abruzzese aveva tantissimi occhi puntati addosso e non ha deluso le aspettative, ottenendo il successo sui saliscendi toscani in Gara 2 dopo una prima manche di apprendistato: ecco cos’è successo.
Fernandez batte Martin e vince la Sprint del Mugello, 3° Di Giannantonio
Gutierrez vince Gara 1, Iannone s’impone in Gara 2
Gara 1 è stata vinta dallo spagnolo Oscar Gutierrez, che in sella alla Road Glide del team Niti Racing è riuscito ad avere la meglio su Eric Granado e su Archie Bob McDonald, tutti racchiusi in poco più di tre decimi di secondo. Nella lotta per il successo c’era anche lo stesso Iannone, il quale ha però effettuato un sorpasso in regime di bandiere gialle venendo così punito con un long lap penalty che l’ha fatto scendere al quarto posto davanti al connazionale Filippo Rovelli.
La rivincita di Andrea non si è fatta attendere e, a poche ore di distanza, ha ottenuto un fantastico successo nella seconda manche dopo un divertente duello con Eric Granado. Il sorpasso decisivo è stato effettuato alla staccata della San Donato, a cui il brasiliano non è riuscito a rispondere dovendosi accontentare del secondo posto. Iannone è poi parso particolarmente emozionato per un successo certamente liberatorio, mentre sul terzo gradino è salito ancora una volta Archie McDonald. Quarto Rovelli, out Gutierrez dopo una caduta; il prossimo round sarà ad Assen: vedremo se il numero 29 si confermerà al top per provare a puntare al titolo pur avendo saltato l’appuntamento di Austin.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

