MotoGP 2026, Fabio Di Giannantonio: "Quest'anno avverto delle sensazioni diverse!"

Il pilota romano è pronto per affrontare la sua terza stagione con i colori del team VR46, con l'obiettivo di alzare ulteriormente l'asticella 
MotoGP 2026, Fabio Di Giannantonio: "Quest'anno avverto delle sensazioni diverse!"

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

Pubblicato il 14 gennaio 2026, 14:06

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha tolto i veli alla stagione 2026 a Roma, una presentazione che per Fabio Di Giannantonio ha avuto un valore ancora più speciale, tra emozione, continuità tecnica e ambizioni dichiarate. Il pilota romano si appresta ad affrontare il suo terzo anno all’interno della struttura VR46, forte di una stabilità che può rappresentare la base ideale per alzare ulteriormente l’asticella e puntare con maggiore costanza alle posizioni che contano. "Penso che per noi piloti la moto sia quasi una ‘lei’, qualcosa di speciale. La livrea è fantastica e quest’anno avverto un feeling diverso rispetto allo scorso anno. Non vedo davvero l’ora di vederla e provarla in pista con tutto il pacchetto completo, dal casco alla livrea, insieme ai miei meccanici". 

Fabio Di Giannantonio: "Sono al terzo anno con VR46 ma sono emozionato come fosse la prima volta"

Il legame con il team e con il gruppo di lavoro resta uno degli aspetti centrali del suo percorso. "È bello essere qui a Roma: per me questo è il terzo anno con questo team e il secondo consecutivo con gli stessi meccanici e con la stessa squadra. Questo rende il gruppo ancora più compatto e credo che il 2026 possa essere una stagione importante, nella quale entrambi potremo fare uno step significativo", ha spiegato il pilota VR46, evidenziando quanto la continuità del team possa tradursi in maggiore competitività nel corso del campionato.

Emozione e consapevolezza si intrecciano alla vigilia di una stagione che punta a confermare Di Giannantonio stabilmente in zona podio, con l’obiettivo di inseguire la vittoria quando se ne presenterà l’occasione. "È un onore essere qui oggi, in una giornata così speciale, con tante persone importanti presenti. Sono molto emozionato e dentro di me ho una sensazione davvero positiva. Questa sarà la terza stagione con loro, ma ogni volta è come se fosse la prima, abbiamo molte più informazioni ed esperienza rispetto al passato, e questo può fare la differenza", ha concluso.

MotoGP 2026, Valentino Rossi: "Quest'anno dovremo cercare di vincere le gare"

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Albesiano: "Questa Honda è già da top 5, ormai passo una settimana al mese in Giappone!"

Il Direttore Tecnico di Honda tra passato, presente e futuro: "Con il giapponese però sono a zero. Non sono soddisfatto dei punti raccolti ma ci siamo avvicinati. Aprilia? Una volta vinto ho considerato il mio lavoro terminato"

MotoGP, MotorLand Aragón confermato anche per il 2027, poi diventerà tracciato di riserva

Il Motomondiale si prepara a disputare le ultime due edizioni del Gran Premio aragonese: la prima ad agosto, poi il prossimo anno prima di fare spazio ad altri tracciati