Temi caldi
MotoGP, Tutte vincenti tranne Yamaha e KTM: Portimao e Valencia ultime chance 2025

Pubblicato il 31 ottobre 2025, 09:08
Ve la proponiamo così, bella secca: quest'anno tutte le Case hanno vinto almeno una gara, tranne Yamaha e Honda. Indipendentemente dalla classifica MotoGP e dall'ordine occupato dai singoli piloti, il bilancio di Iwata e Mattighofen è negativo: Ducati, Aprilia e Honda contano al minino un successo, mentre M1 e RC16 nessuno. Ancora due chanche e il 2025 sarà finito.
Suzuki tornerà presto in SBK: contatti con Alstare in corso
Desmosedici, RS-GP e RC213 V medagliate e sul gradino più alto
Lo strabordante dominio Ducati è quasi superfluo da sottolineare, ma lo facciamo comunque. A Borgo Panigale contano praticamente tutto: alloro con Marc Marquez, titolo Indipendenti assieme ad Alex Marquez, classifica Rookie of the Year presa da Fermin Aldeguer, vittorie con questi tre piloti, più Pecco Bagnaia. Ben 17 affermazioni di Gran Premio, Sprint escluse.
L'Aprilia ha trionfato per mezzo di Marco Bezzecchi a Silverstone, Raul Fernandez in Australia. Oltre a belle Sprint conquistate dal romagnolo, ovviamente. Team ufficiale al successo, idem satellite Trackhouse. Le due squadre hanno portato in alto la RS-GP.
Pure la Honda può dire di esserci riuscita, grazie all'impresa nazionale firmata da Johann Zarco. In Francia, nel Gran Premio di casa, la punta LCR ha fatto cantare la Marsigliese a una folla record giunta al Bugatti. Podi per Joan Mir, per quanto riguarda la struttura HRC.
1 di 2
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

