Temi caldi
Mirko Colombi
18 lug 2025 (Aggiornato alle 10:22)
Pioveva a tratti, a volte no, poi riprendeva, alla fine cessando. Turno comunque bagnato per la classe MotoGP a Brno, nel ritorno in calendario del Gran Premio di Repubblica Ceca. La capacità nel reagire alle avversità da parte di Marc Marquez e del box Ducati ufficiale si è vista: malgrado un rallentamento, il leader del mondisle e la Rossa sono stati i più veloci.
MotoGP di Brno in TV: guardala anche tu!
Mentre Marco Bezzecchi ha rimediato una innocua scivolata, Ai Ogura è andato a terra pesantemente. La RS-GP ufficiale numero 72 ha accusato qualche leggero danno dalla parte della mano destra, la satellite Trackhouse ne è uscita distrutta.
Entrambi i piloti stanno bene, in primis dato positivo. L'italiano ha ripreso poco dopo l'azione, il giapponese è tornato al box, inforcando poi la seconda RS-GP. Le condizioni di aderenza, su un asfalto completamente rifatto, hanno messo in difficoltà molti protagonisti.
La sessione di Marc Marquez era cominciata malino. Nelle battute iniziali, il catalano si è visto costretto a uscire di pista, con la Desmosedici GP25 ammutolita. Un problema ha impedito al numero 93 di attaccare immediatamente il crono, cosa fatta con successo più tardi. Primo tempo, e inconveniente archiviato dalla Ducati.
Quando il manto è ibrido, Jack Miller va a nozze. Secondo posto per l'australiano Pramac, su una Yamaha M1 veloce, Pecco Bagnaia terzo, ottimo principio di weekend. Promiscuità di Marchi al top, grazie a Enea Bastianini e Pedro Acosta su KTM, Marco Bezzecchi a bordo dell'Aprilia, Luca Marini con la Honda.
Giri di acclimatamento per Jorge Martin, diciassettesimo. il Campione del Mondo in carica è tornato sulla RS-GP, notizia importante per il 2025. Gli obiettivi dichiarati? Nessuno in particolare, al momento. Allo spagnolo serviranno chilometri in sella, ma chissà.
1 di 3
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90