Bernardi torna al Mondiale: nel 2025 con Aruba Cloud in MotoE

Luca disputerà la serie elettrica, guidando la Ducati V21L della formazione italiana e facendo coppia con Alessandro Zaccone 

09.12.2024 ( Aggiornata il 09.12.2024 18:26 )

Luca Bernardi è pronto a tornare in una competizione iridata, nell'ufficializzato approdo al Team Aruba Cloud. Il pilota sammarinese entra nella formazione italiana, equipaggiata dalla Ducati V21L. Il progetto annunciato prevede la partecipaziobe alla MotoE 2025.

Luca Bernardi in Aruba Cloud: coppia con Alessandro Zaccone

Luca, ventitreenne della Repubblica di San Marino, ha corso nei mondiali Supersport 300, Supersport e Superbike. Nelle prime due categorie, rappresentato era il marchio Yamaha, nella terza delle tre citate, gare con la Ducati. Proprio la Casa bolognese fornisce le V21L al FIM MotoE.

Ecco Bernardi, entusiasta di quanto andrà ad affrontare: "Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia Aruba, certo di potermi integrare subito bene in questa squadra. Si tratterà di una nuova avventura, su moto e gomme e me inedite, ma proverò a dare il massimo per instaurarvi buone sensazioni. Sebbene sia da considerarsi una stagione di apprendistato, voglio crescere divertendomi, ottenendo buoni risultati".

Soddisfazione ancbe da parte di Stefano Cecconi, Team Principal Aruba Cloud MotoE: "Crediamo nel talento di Luca, certi che possa crescere rapidamente nella sua prima stagione MotoE. Grazie al supporto del team e potendosi confrontare con Alessandro Zaccone, Bernardi potrà compiere presto i passi avanti in questa particolare categoria, nella quale raggiungere quanto prima i livelli ispirati".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi