Temi caldi
MotoGP test Barcellona, Tardozzi: "Per Marquez la GP25 subito più facile da guidare"
Il Team Manager ha raccontato i primi momenti di Marc in rosso: "Ha trovato anche aree su cui lavorare ma il primo approccio è positivo. Stiamo facendo comparazioni, Pecco è carico"
Gianmaria Rosati
Pubblicato il 19 novembre 2024, 13:11
Prove di futuro in casa Ducati. Il sole di Barcellona infatti sta accompagnando la giornata di test MotoGP e dunque il nuovo corso del team ufficiale di Borgo Panigale, a metà tra la certezza Pecco Bagnaia e la novità Marc Marquez. E se lo spagnolo pare essere già sceso in pista con una moto full 2025, il piemontese sta invece facendo delle comparazioni tra telaio 2025 e 2024, con motore 2025.
“In generale stiamo facendo delle comparazioni – la conferma di Davide Tardozzi ai microfoni del sito MotoGP - per capire i progressi che vi sono stati durante l’anno e la strada da prendere. Marc ci ha detto subito che la GP25 è più semplice da guidare, pur essendoci piccole aree su cui vuole lavorare immediatamente. Il primo approccio è stato comunque positivo”.
Tardozzi, Bagnaia e la GP25
Il Team Manager romagnolo ha anche parlato degli obiettivi che la GP25 si prefigge, in termini di miglioramenti.
“Il passo in avanti importante lo abbiamo compiuto tra la 23 e la 24, quindi ora si tratta principalmente di fare dei piccoli passi in avanti, e cucire la moto addosso ai piloti. Il nuovo motore? L’obiettivo è renderlo più semplice da gestire ai bassi regimi. Pecco? Ovviamente ha dovuto digerire la sconfitta ma lo ha fatto in fretta e con grande umiltà. E’ già ripartito a lavorare con lo spirito di sempre”.
MotoGP test Barcellona: le prime immagini di Marc Marquez nel box Ducati
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading


