MotoGP test Barcellona, Tardozzi: "Per Marquez la GP25 subito più facile da guidare"

Il Team Manager ha raccontato i primi momenti di Marc in rosso: "Ha trovato anche aree su cui lavorare ma il primo approccio è positivo. Stiamo facendo comparazioni, Pecco è carico"

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

Pubblicato il 19 novembre 2024, 13:11

Prove di futuro in casa Ducati. Il sole di Barcellona infatti sta accompagnando la giornata di test MotoGP e dunque il nuovo corso del team ufficiale di Borgo Panigale, a metà tra la certezza Pecco Bagnaia e la novità Marc Marquez. E se lo spagnolo pare essere già sceso in pista con una moto full 2025, il piemontese sta invece facendo delle comparazioni tra telaio 2025 e 2024, con motore 2025.
 
“In generale stiamo facendo delle comparazioni – la conferma di Davide Tardozzi ai microfoni del sito MotoGP - per capire i progressi che vi sono stati durante l’anno e la strada da prendere. Marc ci ha detto subito che la GP25 è più semplice da guidare, pur essendoci piccole aree su cui vuole lavorare immediatamente. Il primo approccio è stato comunque positivo”.

Tardozzi, Bagnaia e la GP25

Il Team Manager romagnolo ha anche parlato degli obiettivi che la GP25 si prefigge, in termini di miglioramenti.
 
“Il passo in avanti importante lo abbiamo compiuto tra la 23 e la 24, quindi ora si tratta principalmente di fare dei piccoli passi in avanti, e cucire la moto addosso ai piloti. Il nuovo motore? L’obiettivo è renderlo più semplice da gestire ai bassi regimi. Pecco? Ovviamente ha dovuto digerire la sconfitta ma lo ha fatto in fretta e con grande umiltà. E’ già ripartito a lavorare con lo spirito di sempre”.

MotoGP test Barcellona: le prime immagini di Marc Marquez nel box Ducati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Acosta: "Ho perso all'ultima curva: la Ducati ha trazione, la KTM soffre"

Pedro secondo a Portimao: "Siamo sempre vicini a posizioni da podio, presto giungeremo alla vittoria

MotoE Portimao: Gutierrez vince Gara 2, Zaccone è campione del mondo

Lo spagnolo ha conquistato il successo nell'ultima manche della storia, ma a “Zac” è bastato il quarto posto per assicurarsi il titolo. A podio anche Casadei e Spinelli