Il violento maltempo di questi giorni ha messo in ginocchio la città e con essa anche il tracciato: le strade intorno al "Ricardo Tormo" sono franate e dunque da ricostruire
Sono immagini drammatiche quelle che arrivano da Valencia, dove un violento alluzione ha messo in ginocchio la città, con diverse vittime – si parla di almeno 40 persone – ed enormi disagi per tutta la comunità. In questo quadro a dir poco complicato trova spazio anche la MotoGP, che a metà novembre dovrebbe raggiungere Valencia per l’ultimo – e decisivo? – Gran Premio della stagione.
Come raccontato dalle immagini circolate in queste ore i danni riportati dalle strade adiacenti all’ingresso del tracciato sono enormi, con voragini e frane che rendono ad oggi tutto inutilizzabile, nonché da ricostruire.
Il tempo in questo senso stringe, ed i bisogni della comunità – ovviamente più impellenti – potrebbero far slittare i lavori di ricostruzione, mirati a garantire un sufficiente numero di collegamenti da e per il tracciato. Ad oggi pare impossibile stabilire con certezza se il Gran Premio si disputerà o meno: non resta che attendere i prossimi giorni per capire l’evoluzione della situazione, nella speranza che il maltempo si plachi e permetta di iniziare la ricostruzione.
Link copiato