Morbidelli: "Partenza a rilento, ma sono ad un passo dalla migliore Ducati"

Morbidelli: "Partenza a rilento, ma sono ad un passo dalla migliore Ducati"© Luca Gorini

Franco direttamente in Q2: "Giornata positiva, nonostante la pista insidiosa. L'obiettivo attuale è ottenere un posto nelle prime due file, le gomme sono ancora un rebus"

05.07.2024 ( Aggiornata il 05.07.2024 17:48 )

Un venerdì incoraggiante quello del Sachsenring per Franco Morbidelli, a meno di mezzo secondo dalla vetta e soprattutto direttamente in Q2 grazia al 7° tempo firmato nella Practice. Non può dunque che sorridere il portacolori Pramac, sempre più a suo agio in sella alla GP24.
 
 “Sono in Q2 quindi un venerdì positivo – apre Franky – anche perché sono ad un decimo dalla migliore Ducati. L’inizio di giornata è stato un po’ a rilento, ma per fortuna ho recuperato in fretta, quindi posso essere soddisfatto. Il fatto che ci siano tante Ducati davanti è positivo, ma ovviamente penso in primis a me”.

Morbidelli traccia la via 

Il tutto nonostante un tracciato a dir poco insidioso, come dimostrato dalle tante cadute andate in scena nel corso della Practice.
 
“La pista oggi era molto insidiosa. Le basse temperature e le sole tre curve a destra rappresentato un rischio, può succedere di cadere”.
 
Il pensiero infine corre ovviamente a domani, dove tra previsioni incerte e scelte di gomme da fare Morbidelli proverà a centrare il proprio obiettivo.
 
“Sono stato rapido sia con le medie che non le morbide, quindi è difficile ora fare una scelta. Le temperature incideranno molto sulla scelta. L’obiettivo sono le prime due file, come del resto da qualche gara: al Mugello ci sono riuscito ma altre volte no, spero di riuscirci”.

Marquez resta in partita al Sachsenring, Charte: "Non ci sono fratture"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi