Marquez: “Se nel 2025 voglio giocarmi il titolo mi servirà il miglior materiale”

Marquez: “Se nel 2025 voglio giocarmi il titolo mi servirà il miglior materiale”© Luca Gorini

Marc tra presente e mercato: "Pià sarò veloce più le opportunità appariranno. Non vedo enormi differenze tra GP24 e GP23. Il nuovo regolamento? Il pilota farà più la differenza"

Presente in

09.05.2024 ( Aggiornata il 09.05.2024 18:36 )

Un anno fa a Le Mans Marc Marquez cadeva nel tentativo di strappare il podio dalle mani di Jorge Martin. Oggi lo spagnolo arriva decisamente con più armi al GP in terra francese, grazie ad una Ducati che si sta sempre più cucendo addosso. Una Ducati che come sappiamo è della passata stagione, ma che l’anno prossimo potrebbe diventare una GP25, dato che il nome di Marc resta in lizza per il posto nel team ufficiale Ducati al fianco di Pecco Bagnaia.
 
“Io sono appena arrivato in Ducati – apre Marc - e passo dopo passo sto diventando più forte in pista. Se continuo così l’obiettivo nel 2025 sarà il titolo, ma per raggiungerlo serve materiale aggiornato. Come ho detto spesso più sarò veloce in queste gare più opportunità appariranno”.
 
Lo spagnolo dunque resta fedele al suo mantra, e minimizza le differenze tra GP23e GP24.
 
“Seguendo i piloti con la 24 non ho notato grandi differenze, d’altronde sento che con la 23 posso stare e lottare con loro se guido bene. Sicuramente ci sono differenze ma io penso alla mia moto, sapevo cosa avrei avuto a disposizione quando ho firmato, e la cosa più importante è che mi sto divertendo”.

Marquez, il regolamento 2027 e Le Mans

In seguito Marc passa al nuovo regolamento, con cui – probabilmente – anche lui dovrà fare i conti nel 2027.
 
“Non so dove sarò nel 2027, comunque non ho approfondito troppo. Mi sembrano regole che vanno verso un maggiore show, il che credo sia positivo. Se si hanno meno aspetti tecnici sulla moto è il pilota a fare più la differenza, ed il sul valore aumenta. Hanno fatto qualcosa di simile anche in Formula 1”.
 
Infine Marc dedica un pensiero al fine settimana alle porte, dopo aver centrato a Jerez un podio importante per la classifica ma soprattutto per il morale.
 
“E’ stato speciale quanto ottenuto a Jerez, sia per il mio pregresso che per il luogo. Da tanto tempo non mi sentivo così rapido in una gara domenicale. Qui a Le Mans mi sono sempre trovato bene, e l’anno scorso mi sono giocato il podio. I test sono andati bene, sto imparando, ma devo ancora avvicinarmi un po’ ai big”.

MotoGP Francia, Martin: "Il mio obiettivo è il team ufficiale, ma..."
 
 
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi