Test Jerez, Espargarò sperimenta: "Sto cambiando la posizione del corpo in frenata"

Test Jerez, Espargarò sperimenta: "Sto cambiando la posizione del corpo in frenata"© Luca Gorini

Il pilota Aprilia spiega: "Porto più avanti il corpo in frenata, è difficile cambiare stile dopo anni ma pare funzionare. Novità? Non posso commentare"

29.04.2024 ( Aggiornata il 29.04.2024 17:28 )

Fatta eccezione per le prove di partenza che avverranno subito dopo le 18, la giornata di Aleix Espargarò è terminata. E tra un “no comment” sulle novità provate – a partire da un nuovo abbassatore per lo start - e l’altro ha tracciato il bilancio dei suoi test.
 
“Ho provato cambiare la mia posizione in sella - le parole di Aleix - abbiamo analizzato tramite i video la posizione dei rivali di altre case in frenata, e ho visto che si può cambiare. E’ difficile farlo dopo tanti anni, ma ho messo insieme tanti giri con la nuova posizione: cerco di muovere il corpo in avanti in frenata, del resto questo è una parte fondamentale e può incidere. In generale sono stato veloce quindi sono contento”.

Espargarò, l'ipotesi ritiro e le gomme

Questo test ti ha aiutato a capire se continuare nel 2025?
 
“No (ride ndr). Ho parlato tanto con Romano (Albesiano) sulla moto del prossimo anno, e sono totalmente concentrato su questo e la stagione in corso. A prescindere dal mio futuro voglio continuare a sviluppare la moto”.
 
Hai fatto delle prove per Michelin?
 
“Ho provato una diversa gomma posteriore, con una carcassa pensata per le alte temperature. Per me non regala maggiore aderenza, ma credo di essere stato il primo a provarla quindi aspettiamo i responsi degli altri piloti”.

Mir promuove la nuova Honda: "Migliore di quanto non dicano i tempi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi