Problema vibrazioni anche per Di Giannantonio: "Mai avute nei test, ma Ducati risolverà"

Problema vibrazioni anche per Di Giannantonio: "Mai avute nei test, ma Ducati risolverà"© Luca Gorini

Fabio tra Austin e Jerez: "Sono stato veloce nonostante il problema. GP22 e 23 sono diverse, ma la differenza la stanno facendo tutte le moto 24. Il team? Mi trovo benissimo"

25.04.2024 ( Aggiornata il 25.04.2024 15:50 )

Fabio Di Giannantonio arriva a Jerez motivato, e pronto a fare bene. Del resto l’inizio di stagione del romano è stato positivo, e la sesta piazza ottenuta nella domenica di Austin non può che essere un ottimo punto di partenza in vista di Jerez, dove la missione sarà duplice: cogliere un buon risultato ed eliminare il problema relativo alle vibrazioni.
 
“La velocità ed i dati raccolti ad Austin qui mi aiuteranno. In gara ho avuto qualche piccolo problema – spiega Diggia - in particolare delle vibrazioni che mi hanno complicato la guida, specie nella ricerca del massimo angolo di piega. Non so da cosa provengano queste vibrazioni, che non ho mai avuto né l’anno scorso né nei test, ma tante persone in Ducati ci stanno lavorando quindi sono fiducioso. Jerez mi piace, quindi può essere una buona opportunità”.

Di Giannantonio, il passato e le Ducati

Quanto sono diverse GP23 e 22 a tuo parere?
 
“La GP23 è un po’ diversa dalla 22 ma io mi sono adattato subito: la differenza grande la stanno facendo tutte le moto 24, e lo si nota analizzando i tempi. Di conseguenza dobbiamo arrivare al limite del potenziale di questa moto, con pro e contro. Non sono preoccupato, dato che il nostro pacchetto è molto valido e la moto è quella campione in carica. Se troviamo la formula corretta possiamo stare sempre nei primi 5”.
 
Quanto ti sta aiutando il positivo finale di stagione scorsa?
 
“Finire bene aiuta sempre, anche solo a lavorare in inverno con una mentalità diversa, ma con il nuovo team ho dovuto aprire un nuovo capitolo: mi trovo davvero ottimamente con la nuova squadra. L’energia che c’è dentro il team è quello che mi sta regalando quel qualcosa che fa la differenza”.

Quartararo: "Weekend come test? No, ma se qualcosa va storto non ho nulla da perdere"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi