MotoGP, Yamaha cambia faccia: Jarvis via a fine 2024!

MotoGP, Yamaha cambia faccia: Jarvis via a fine 2024!

Il Manager pronto a lasciare dopo 26 anni di servizio: trovare un team satellite per Yamaha l'ultima missione. Per la successione vi è un italiano in pole

12.04.2024 ( Aggiornata il 12.04.2024 22:33 )

Proseguono le novità in casa Yamaha. Dopo il rinnovo di Fabio Quartararo infatti ecco un’altra enorme novità: come riportato dai colleghi di Motorsport infatti Lin Jarvis è pronto a lasciare il ruolo di Managing Director del team ufficiale della casa di Iwata al termine della stagione 2024.
 
Jarvis è pronto dunque a dire addio al suo ruolo dopo ben 26 anni di servizio, avendo giocato un ruolo fondamentale nel rilancio di Yamaha nei primi anni 2000: ricordiamo infatti che Jarvis è stato uno degli uomini capaci di portare Valentino Rossi a Iwata, godendone poi dei frutti nell’annate successive, per poi ottenere nuovi successi con Jorge Lorenzo.

Il successore di Jarvis potrebbe parlare italiano

Ora l’ultima missione sulla lista di Jarvis potrebbe essere quella di trovare una struttura satellite decisa a scegliere Yamaha per la prossima stagione, prima di passare il testimone. Il nome più accreditato per prendere il suo posto è quello di Paolo Pavesio.

Dovrebbe dunque puntare su una soluzione interna la casa di Iwata, dato che Pavesio ricopre attualmente il ruolo di Marketing e Motorsport Director di Yamaha Motor Europe. Ora il Manager italiano pare pronto per una nuova avventura più racing, al posto di un autentico totem Yamaha.

Jarvis: "Tenere Quartararo non è stato difficilissimo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi