MotoGP, Bagnaia mette Austin nel mirino: "Pronto a riscattarmi"

MotoGP, Bagnaia mette Austin nel mirino: "Pronto a riscattarmi"© Luca Gorini

Pecco spiega: "Nella domenica di Portimao mi è mancato qualcosa, dobbiamo evitare che accada di nuovo". Bastianini: "Sappiamo cosa fare, voglio essere tra i protagonisti"

10.04.2024 ( Aggiornata il 10.04.2024 16:35 )

Operazione riscossa. Si apre sotto questo auspicio il fine settimana di Austin per Pecco Bagnaia, che deve obbligatoriamente dimenticare quanto accaduto nella domenica di Portimao e soprattutto riprendere a fare punti, per arginare il primo tentativo di fuga griffato Jorge Martin.
 
“Il Gran Premio delle Americhe è uno dei miei preferiti in calendario – le parole di Pecco - la pista è fantastica, Austin mi piace tantissimo e l’atmosfera dell’evento è diversa dal solito. Arrivo in America motivato e pronto a riscattarmi: lo scorso anno eravamo stati competitivi tutto il fine settimana e se non fossi caduto avremmo ottenuto la vittoria anche nella gara della domenica”.
 
Bagnaia pensa al passato ma ovviamente anche al presente, con tanti rivali e qualche modifica da compiere in termini di assetto.
 
“Quest’anno mi aspetto molti piloti veloci e sicuramente non sarà facile, ma abbiamo una buona base dalla quale partire. Nell’ultimo Gran Premio in Portogallo il feeling con la moto era molto buono, ma poi in gara domenica ci è mancato qualcosa. Sarà quindi importante lavorare per evitare che succeda di nuovo”.

Bastianini vuole un altro successo in terra americana

Chi nel box Ducati ha decisamente dolci ricordi in quel del COTA è Enea Bastianini, che nel 2022 ottenne proprio in Texas una delle sue quattro vittorie stagionali. Tra quel giorno ed il weekend alle porte il romagnolo ha vissuto tanti momenti di difficoltà, ma ora sempre sembrano esserci i presupposti per brillare nuovamente.
 
“Sono contento di tornare in America, dove lo scorso anno non avevo potuto correre a causa dell’infortunio alla spalla. Il COTA è una pista che mi piace molto – conferma Enea -e dove ho dei bei ricordi del 2022, quando ho ottenuto la mia seconda vittoria in MotoGP, la mia preferita di quell’anno. Dopo l’ultimo fine settimana in Portogallo arrivo ad Austin motivato e fiducioso. Mi aspetto un Gran Premio molto combattuto, ma siamo pronti: arrivo con un buon assetto di base e sappiamo su cosa dobbiamo lavorare per poter migliorare. Punto ad essere di nuovo tra i protagonisti del fine settimana”.

Dovizioso: TAC negativa, Andrea è cosciente
 
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi