MotoGP, cambia il format: slitta a domattina la Practice a causa della pioggia

MotoGP, cambia il format: slitta a domattina la Practice a causa della pioggia

Con l'arrivo del maltempo gli organizzatori sono stati costretti a invertire le sessioni in programma: tutti in pista ora per il secondo turno di libere

Presente in

08.03.2024 18:51

Cambia il programma della MotoGP in Qatar. L’arrivo della pioggia in quel di Lusail del resto non era previsto, e si è dovuti correre ai ripari per consentire il regolare svolgimento del weekend. In tal senso i piloti della classe regina sono stati chiamati in riunione durante il secondo turno di giornata della Moto2, per decidere il da farsi.

Practice sabato mattina

In tal senso è stato deciso di invertire le sessioni di oggi e domani mattina. Quello che ora in corso – come raccontato dai colleghi di Sky Sport MotoGP - è dunque il secondo turno di prove libere, dalla durata di 45 minuti e con un minimo di 8 giri da completare per pilota, in modo da constatare le condizioni.

Domani mattina invece – nella speranza che torni l’asciutto – sarà il momento della Practice, dalla durata di un’ora, dove i piloti si giocheranno come da programma l’accesso diretto alla Q2.

MotoGP Qatar P1 2024: tempi e risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi