MotoGP Qatar, Bagnaia: "Ottimi test ma in gara sarà diverso"

MotoGP Qatar, Bagnaia: "Ottimi test ma in gara sarà diverso"© Luca Gorini

Pecco mantiene alta la guardia: "La competizione sarà alta". Bastianini pronto: "I presupposti per fare bene non mancano, ma tengo i piedi per terra e lavoro sodo"

06.03.2024 ( Aggiornata il 06.03.2024 14:30 )

Tutti a caccia di Pecco Bagnaia. Può essere questo il titolo del primo fine settimana stagionale della MotoGP, pronto a scattare questo fine settimana in Qatar. Lo stesso Qatar dove Bagnaia ha messo ulteriormente in guardia i suoi rivali, firmando il secondo record della pista consecutivo dopo quello di Sepang, e prendendosi dunque meritatamente le luci della ribalta anche in previsione del weekend.
 
“Sono entusiasta di iniziare la mia quarta stagione insieme al team – apre Pecco – ripartendo dal Qatar, una pista che mi piace e dove abbiamo ottenuto dei bei risultati in passato. Nei test siamo stati competitivi sia sul passo gara che sul time attack. Sono riuscito a fare un gran tempo, ma c’erano anche le condizioni giuste. In gara sarà diverso: mi aspetto molti piloti veloci e la competizione sarà alta. In ogni caso siamo pronti e non vedo l’ora di scendere in pista venerdì pomeriggio”.

Bastianini vuole tornare a brillare

Il Qatar evoca dolci ricordi anche ad Enea Bastianini, che nel 2022 ha ottenuto proprio sotto i riflettori di Lusail la sua prima vittoria in MotoGP, dando il via ad una stagione che lo ha reso un top rider del categoria. Ora il romagnolo sogna di tornare a quei livelli, forte di una GP24 che sembra già assecondarlo di più rispetto alla GP23. “Finalmente si torna in pista per la prima gara della stagione e sono contento di ripartire dal Qatar – ribadisce Enea - dove ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGP nel 2022”.
 
L’inverno di Enea è stato positivo, ma ora occorre ribadire il proprio potenziale quando conta.
 
"Negli ultimi test precampionato a Lusail siamo stati veloci e competitivi; perciò, i presupposti per fare bene ci sono. Ovviamente, durante il weekend del GP le condizioni saranno diverse dal test, perciò bisogna restare coi piedi per terra. Lavoreremo sodo fin dal primo turno per iniziare questo 2024 con il piede giusto”.

Melandri: "Difficile vedere Martin ufficiale Ducati, Marini ha fatto bene a cambiare"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi