Motosprint n°10 è in edicola: in regalo il calendario della stagione 2024

Motosprint n°10 è in edicola: in regalo il calendario della stagione 2024

Correte in edicola per non perdere il decimo numero di Motosprint, 40 pagine di approfondimento sul motomondiale e in regalo il calendario della stagione '24

Redazione

05.03.2024 ( Aggiornata il 05.03.2024 11:14 )

La vigilia del Mondiale è caratterizzata dall'attesissimo rinnovo di Pecco Bagnaia con la Ducati. A pochi giorni dal GP inaugurale in Qatar, il campione del Mondo ha esteso il contratto con la Casa di Borgo Panigale per due anni, fino al 2026.

La firma arriva dopo che nei test, proprio di Lusail, il torinese aveva impressionato in sella alla nuova - e già efficace - Desmosedici GP24. Una moto a disposizione di Pecco, di Enea Bastianini e Jorge Martin (che si contenderanno la sella ufficiale per il 2025) e con ogni probabilità di Franco Morbidelli, la cui presenza in Qatar non è ancora certa. L'italo-brasiliano attende il nullaosta dei medici ma il necessario mese di stop dopo l'incidente di Portimao è trascorso. Qualora Morbidelli dovesse osservare un ulteriore periodo di stop, sarebbe pronto il tester Michele Pirro.

 Moto2 e Moto3: in Qatar ricominciano anche le classi di mezzo

Moto2 e Moto3 accompagneranno la MotoGP, e arrivano in Qatar dopo gli ultimi test di Jerez. Nella classe di mezzo è stato Fermin Aldeguer a precedere tutti con la Boscoscuro, ripartendo dai quattro successi di fine 2023. Nella Moto3, il migliore è stato un altro spagnolo, Jose Antonio Rueda, con la KTM.

L'off-road ha incoronato Billy Bolt campione del Super Enduro per la quarta volta di fila. Il britannico dell'Husqvarna ha festeggiato nella sua Newcastle, chiudendo la stagione dell'Indoor con sette successi in altrettante tappe.

Lawrence domina a Daytona Beach

Nel Supercross, a Daytona Beach l'australiano Jett Lawrence ha ottenuto il terzo successo stagionale, allungando in campionato su Cooper Webb, ora staccato di dieci lunghezze. Sul podio della Florida sono saliti Eli Tomac e Chase Sexton, gli ultimi due campioni della serie.
Da segnalare nella 250 il trionfo del francese Tom Vialle, ex protagonista della MX2 iridata, in una Costa Est all'europea, dato che il leader è il britannico Max Anstie.

Entra nella famiglia di Motosprint: abbonati per un anno e vivi tutti i campionati con noi! 

Vorresti abbonarti a Motosprint ma non sai come fare? Fino al 26 marzo, cliccando su QUESTO LINK potrai accedere all'edizione digitale ad un prezzo super vantaggioso! Vivi la pista insieme a noi ed entra nella community di Motosprint!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi