RedBull Rookies Cup: Pini e Boggio comandano la squadra italiana

RedBull Rookies Cup: Pini e Boggio comandano la squadra italiana© Luca Gorini

Sono ben 26 i piloti nella griglia di partenza provvisoria della serie d’ingresso al motomondiale organizzata da KTM ed il noto brand di bevande energetiche

16.02.2024 ( Aggiornata il 16.02.2024 15:35 )

Con il passaggio di Anguel Piqueras, vincitore dell’edizione 2023 di RedBull Rookies Cup e JuniorGP in Moto3 nella serie d’ingresso al motomondiale la corsa al titolo si allarga e comprende oltre a Alvaro Carpe, runnerup della scorsa edizione, anche Maximo Quiles ed i nostri Guido Pini e Dodo Boggio.

ROOKIES CUP 2024: DUE ITALIANI TRA I SELEZIONATI PER LA PROSSIMA EDIZIONE

Ben 6 piloti “scuola CIV”

Sono 26 i piloti che fanno parte della entry list provvisoria della RedBull Rookies Cup 2024. Come di consueto sono 10 i nuovi “rookies” che dopo aver superato le selezioni dello scorso ottobre prenderanno parte nel 2024 al monomarca organizzato da KTM e RedBull. Tra questi ci sono i nostri Leonardo Zanni e Guido Pugliese che hanno disputato una buona stagione nell’ETC e che così potranno confrontarsi al massimo livello mondiale. Oltre ai due piloti italiani sono però stati ammessi anche Brian Uriarte e Kgopotso Mononyane che negli ultimi anni hanno militato nel Campionato Italiano Velocità. Questi si aggiungono a Guido Pini, vincitore della ETC 2022 che lo scorso anno ha dimostrato grande velocità non riuscendo a raccogliere però in gara quanto fatto in qualifica e Dodo Boggio invece ha raccolto solo una top10 nel round di Misano ma l’anno di esperienza lo aiuterà sicuramente a fare meglio nel 2024.

MOTOGP, MARINI IL QUINTO ITALIANO IN HRC. CHI SONO GLI ALTRI QUATTRO?

Lotta aperta per il titolo

Con Piqueras passato tra i “grandi”, la RedBull Rookies Cup 2024 si prospetta avvincente a partire da Alvaro Carpe che con due vittorie e cinque podi lo scorso anno ha chiuso alle spalle del connazionale. Altro spagnolo da tenere d’occhio per la stagione 2024 e per il futuro è Maximo Quiles, vincitore della gara di Jerez lo scorso anno e terzo in campionato. Non solo italiani e spagnoli saranno protagonisti della serie marchiata RedBull ma anche il finlandese Rico Salmela che spera di approdare nel motomondiale seguendo le orme di Mika Kallio. Da tenere d'occhio anche il giovane polacco Milan Pawelec, vincitore dell'europeo STK 1000 a soli 16 anni ed ora entrato nel giro dei futuribili per la Moto3 mondiale. 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi