MotoGP: test di Sepang già finiti per Fernandez

MotoGP: test di Sepang già finiti per Fernandez© Luca Gorini

Le botte a bacino ed anca incassate nella caduta odierna obbligano lo spagnolo ad una prima sosta forzata: "Chiedo scusa a team e Aprilia". Savadori al suo posto

06.02.2024 ( Aggiornata il 06.02.2024 17:23 )

E’ arrivato a Sepang con tanta voglia di iniziare con il piede giusto Raul Fernandez, ma per lui i test malesi sono già terminati. Lo spagnolo infatti è finito a terra – con un violento highside - nelle fasi iniziali della prima giornata di test, con conseguente serie di controlli che hanno evidenziato alcuni piccoli problemi alla zona pelvica ed all’anca. Nulla di grave, ma sufficiente per obbligare ai box Raul fino alla fine della tre giorni malese, nella quale da domani sarà sostituito da Lorenzo Savadori. 

Fernandez chiede scusa e punta al Qatar

“Voglio davvero chiedere scusa al team e ad Aprilia – le prime parole di Fernandez – per quanto accaduto. Nei primi giri della giornata ho avuto una brutta caduta, causata dalle condizioni della pista: onestamente non me l’aspettavo, e mi costringerà a restare ai box fino alla fine dei test. Mi dispiace tanto non poter proseguire l’apprendistato in sella alla nuova moto”.
 
Parole sincere quelle dello spagnolo, desideroso di tornare in perfetta forma per i test di Lusail, l’ultima opportunità di provare prima dell’inizio ufficiale della stagione.
 
“Ora per me la cosa importante è recuperare e riposare. Guidare ora non sarebbe sicuro, quindi meglio concentrarsi sul recupero per essere al 100% in vista del Qatar, dove voglio continuare il nostro programma di lavoro”.

Morbidelli ancora a riposo, niente test di Lusail

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi