GASGAS e Aspar si dividono: arrivano i colori CFMoto in Moto2 e Moto3

GASGAS e Aspar si dividono: arrivano i colori CFMoto in Moto2 e Moto3© Team Aspar

La squadra capitanata da Jorge Martinez porterà in pista il marchio cinese nel Motomondiale, ma la partnership andrà anche oltre i campi di gara

31.01.2024 ( Aggiornata il 31.01.2024 10:29 )

La notizia era nell'aria da tempo, ma ora è arrivata l'ufficialità: il team Aspar non porterà più in pista i colori GASGAS in Moto2 e Moto3, bensì quelli del marchio CFMoto. Il costruttore cinese era già presente sulle carene del team PruestelGP, ma la chiusura di quest'ultimo li ha portati all'accordo con la squadra spagnola capitanata da Jorge Martinez, con cui punteranno senza mezzi termini al titolo sia nella classe leggera che in quella intermedia.

Tuttavia, nonostante la presenza del marchio CFMoto, Aspar continuerà ad utilizzare i telai KTM in Moto3 e quelli Kalex in Moto2, come avveniva anche con GASGAS. Quest'ultima, oltre all'impegno in MotoGP, dovrebbe comparire sulle moto del team Tech3 anche in Moto3 a partire da questa stagione.

SBK, Iannone: "Abbiamo una buona base di partenza, sono carico"

Una partnership (anche) al di fuori del paddock


La collaborazione con un team prestigioso come Aspar Racing aiuterà sicuramente il marchio CFMoto a raggiungere un livello di competitività più alto, ma la stagione 2024 del Motomondiale per noi rappresenta solo l'inizio, visto che cercheremo di collaborare anche al di fuori del paddock con altri progetti”, ha sottolineato Su Zhen, Racing Development Manager di CFMoto che, così come QJ Motor e Kove, rappresenta una delle realtà più interessanti dell'emergente e sempre più ampia realtà orientale delle due ruote.

Loris Baz torna nel MotoAmerica con Ducati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi