MotoGP: test "in incognito" per Fernandez a Valencia, orfano di RNF

MotoGP: test "in incognito" per Fernandez a Valencia, orfano di RNF© Luca Gorini

In attesa dell'arrivo della nuova proprietà americana Raul scenderà in pista coadiuvato solamente da staff tecnico direttamente collegato ad Aprilia 

27.11.2023 ( Aggiornata il 27.11.2023 18:05 )

La notizia del giorno, ossia l’esclusione del team RNF dal campionato 2024 per volere di Dorna, si è abbattuta sul paddock di Valencia con tutta la sua forza. Tanto che Aprilia, per correre ai ripari, ha dovuto agire rapidamente e di conseguenza.
 
Per prima cosa infatti tutto lo staff tecnico del team RNF è stato – per questo test – liberato, per segnare inequivocabilmente la rottura tra la casa di Noale ed il team di Razlan Razali, che domani sarebbe dovuto scendere in pista insieme a Raul Fernandez. Quest’ultimo ad essere precisi sarà in azione, con una veste diversa.

Fernandez in nero

A supportare lo spagnolo infatti vi sarà una squadra formata solamente da uomini Aprilia, in parte già presenti nel team RNF ed in parte prelevati dal test team, che metteranno a disposizione di Raul una GP23 con livrea completamente nera, e dunque priva di qualsiasi riferimento al team RNF, così come i pannelli - neri anch'essi - del box. 
 
RNF la cui corsa in MotoGP si può decretare chiusa, con l’imminente e già citato arrivo della struttura americana Trackhouse in sostituzione, la quale potrà contare sugli stessi uomini – dal punto di vista tecnico – della precedente struttura, che tornerà dunque operativa nel prossimo test di Sepang.

Di Giannantonio: "Entro nel mondo VR in punta di piedi. Io e Bez siamo due veri"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi