Ferrari: "Marquez in Gresini? Spero faccia tanti podi, così faremo più... feste"

Ferrari: "Marquez in Gresini? Spero faccia tanti podi, così faremo più... feste"© Luca Gorini

Matteo ospite presso lo stand Motosprint ad Eicma, nonchè pronto per la Moto2: "L'ultima volta che ho corso a Valencia ho vinto il titolo. Sono carico, occasione da sfruttare"

13.11.2023 ( Aggiornata il 13.11.2023 16:05 )

Tra i tanti ospiti passati presso lo stand di Motosprint ad Eicma, vi è stato anche Matteo Ferrari, fresco di ulteriore conferma nel mondiale MotoE. Del campionato elettrico infatti il romagnolo è senza dubbio una dei protagonisti sin dalla prima stagione, ossia quel 2019 in cui conquistò il titolo. Da quel momento ad oggi Matteo è rimasto sulla cresta dell’onda, ottenendo in questo 2023 la terza piazza finale.
 
“E’ stata una stagione bellissima – le sue parole – molto intensa. Una delle migliori se non la migliore sotto il profilo della velocità: purtroppo mi è mancato l’ultimo guizzo per conquistare il titolo ma sono convinto che, mantenendo questo slancio, l’anno prossimo sarà molto divertente”.

La Moto2 e Marquez attendono Ferrari

Non solo MotoE però per il romagnolo che, sempre come portacolori del team Gresini, sarà impegnato tra due settimane a Valencia, nelle vesti di wild card in Moto2.
 
“Non era scontato avere questa opportunità, perciò sono molto felice. L’ultima volta che ho corso a Valencia ho vinto il titolo MotoE, quindi ho un bel ricordo: speriamo di fare bene anche questa volta”.

Scalpita dunque al pensiero di scendere in pista Ferrari, che nel 2024 sarà anche compagno di squadra di... Marc Marquez: "Spero faccia tanti podi, così faremo più feste (ride ndr)". 

Ecco l'intervista completa!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi