Moto2 e Moto3: svelate le line up ufficiali del Team Asia per il 2024

Moto2 e Moto3: svelate le line up ufficiali del Team Asia per il 2024© Luca Gorini

Tra conferme, promozioni e volti nuovi, ecco i quattro piloti che scenderanno in pista il prossimo anno con le moto del team capitnatato da Hiroshi Aoyama

12.10.2023 ( Aggiornata il 12.10.2023 15:46 )

Nel weekend del Gran Premio dell'Indonesia sul tracciato di Mandalika, il Team Asia ha reso noti i nomi dei piloti che ne difenderanno i colori nel 2024, sia per quanto riguarda la Moto2, sia per la Moto3. Si tratta di un paio di rinnovi, una promozione ed una conferma direttamente dal Mondiale Junior: ecco chi saranno.

Marquez in Gresini: cosa ne pensano i piloti MotoGP

Chantra e Aji in Moto2


Per quanto riguarda la classe intermedia del Motomondiale, non c'è mai stato alcun dubbio a proposito del rinnovo di Somkiat Chantra, che con il passaggio in un'altra squadra (MT Helmets-MSi) di Ai Ogura diventerà il vero e proprio pilota di punta del team in quella che sarà la sua sesta stagione completa nella categoria.

Al fianco del thailandese arriverà l'indonesiano Mario Suryo Aji, promosso in Moto2 dopo un biennio in Moto3 in cui non è riuscito ad esprimersi al meglio per via di un fisico non adatto alla classe leggera. Con una moto più pesante e potente come la Kalex motorizzata Triumph potrebbe finalmente ritrovare la competitività già mostrata ai tempi della Rookies Cup.

GP Indonesia: Bagnaia e Martin pronti per duellare a Mandalika

Furusato e Buasri in Moto3


Passando alla Moto3, per il terzo anno consecutivo a difendere i colori del team di Hiroshi Aoyama ci sarà Taiyo Furusato. Il passaggio diretto dalla Asia Talent Cup al mondiale non è stato facile, ma il pilota del Sol Levante sta continuando a crescere e il prossimo potrebbe rivelarsi come l'anno della sua definitiva maturazione.

La novità dall'altro lato del box sarà invece rappresentata dal thailandese Tatchakorn Buarsi, che debutterà a tempo pieno nel Motomondiale dopo diverse stagioni in Rookies Cup e nel Mondiale Junior Moto3, dove ha anche già trovato la vittoria correndo proprio con il Talent Team di casa Honda.

SBK 2024: cosa cambierà davvero con il nuovo regolamento tecnico?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi