Moto2 e Moto3: il team Husqvarna IntactGP svela le line up 2024

Moto2 e Moto3: il team Husqvarna IntactGP svela le line up 2024© Luca Gorini

La squadra tedesca ha reso noti i nomi dei quattro piloti che ne difenderanno i colori nella prossima stagione

04.10.2023 ( Aggiornata il 04.10.2023 12:56 )

Tempo di annunci multipli per il team Liqui Moly Husqvarna IntactGP, il quale ha reso noti i nomi dei piloti che scenderanno in pista con i loro colori nella stagione 2024 sia per quanto riguarda la classe Moto2, sia per la Moto3. In sella alle moto della squadra tedesca ci saranno due importanti conferme, una novità assoluta ed una “promozione” a tempo pieno: ecco di chi si tratta.

SSP: esordio non semplice per Andrea Migno a Portimao, ma...

Veijer confermato, Suzuki al suo fianco in Moto3


Dopo aver mostrato una grande crescita nel corso della propria stagione di debutto nella categoria, Collin Veijer continuerà a correre per la medesima squadra anche nel 2024. Con una stagione completa alle spalle, il forte pilota olandese dai trascorsi nel CIV, nel FIM JuniorGP e nella Red Bull Rookies Cup sarà certamente uno dei pretendenti al titolo iridato.

Da un giapponese ad un altro: con il passaggio di Ayumu Sasaki in Moto2 con il team Mastercamp, a salire sulla seconda Husqvarna del team IntactGP sarà Tatsuki Suzuki. Ormai tra i più esperti della classe leggera, “Tatsu” cercherà di lasciarsi alle spalle un 2023 in Leopard decisamente più complicato del previsto (in cui l'unico acuto è stato il trionfo in Argentina), per tornare a lottare per quella vittoria già ottenuta tre volte in carriera.

NTS torna in Moto2: al via del GP di Valencia con Hector Garzo

Senna Agius promosso in Moto2 con Darryn Binder


A guidare le Kalex marchiate Husqvarna nel mondiale Moto2 del prossimo anno saranno Senna Agius e Darryn Binder. Per il giovane australiano non si tratterà di un debutto assoluto, visto che ha già corso come sostituto in svariate occasioni nel corso di questa stagione, ma sarà il suo primo anno completo nel Motomondiale; inoltre, potrebbe arrivarci da campione europeo in carica, visto che nel FIM JuniorGP è tuttora leader a due round dal termine del campionato proprio con i colori dell'IntactGP.

Al fianco di Agius ci sarà Darryn Binder, che disputerà la sua seconda annata nella classe intermedia. Il sudafricano, reduce da una difficilissima esperienza in MotoGP vissuta lo scorso anno, sarà chiamato ad un campionato da protagonista dopo un 2023 di apprendistato nella categoria, con la speranza di tornare ad occupare le posizioni di alta classifica come accadeva ai tempi della Moto3, diventando al contempo meno incline all'errore.

SSP300: nuova avventura "in verde" per Mirko Gennai nel 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi