Per Rins ancora niente MotoGP: Bradl in India e Giappone

Per Rins ancora niente MotoGP: Bradl in India e Giappone© Luca Gorini

Alex rimane a riposo: sulla Honda LCR correrà Stefan, tester HRC e pronto alla RC213 V 

19.09.2023 09:44

Alex Rins proprio non ce la fa. Dispiace apprendere che il titolare catalano del team LCR dovrà nuovamente rimanere fermo dalle azioni MotoGP, lasciando il posto a un collega sostituto. In occasione dei Gran Premi India e Giappone sarà Stefan Bradl a portare in gara la RC213 V della formazione di Lucio Cecchinello.

Bradl c'è: tester più presente in titolare nella MotoGP 2023

In fin dei conti, Stefan è più impegnato di Alex. Strano, perché un tester - al limite - sfrutta qualche wild card d'annata, mettendo in pista un contributo più che altro volto allo sviluppo. Nel caso di Bradl, contrariamente alla premessa, il discorso vale presenze (quasi) da corridore titolare.

Rins ha preso parte alle tappe di Portimao, Termas, Austin - podio e vittoria, mai dimenticarlo - Jerez, Le Mans e parte del Mugello. Dall'Italia all'Italia (Misano) assenze o, se veniva nel paddock, lo faceva per salutare squadra e colleghi. Il tedesco ha partecipato alla contesa degli USA, Spagna, Olanda, San Marino e Riviera di RImini.

Andando anche in India e Giappone, porterà a 6 il computo dei Gran Premi in cui ha posto firma, in alternanza tra Repsol HRC ufficiale e, appunto, LCR satellite. La sensazione suggerisce che, in qualche modo, lo rivedremo più volte. Chi guida la RC213 V ne ha sempre una.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi