Moto2: il team SAG Racing annuncia i propri piloti per il 2024

Moto2: il team SAG Racing annuncia i propri piloti per il 2024© Luca Gorini

La squadra di Edu Perales ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione, con il confermato Bo Bendsneyder che verrà affiancato da Jaume Masia

19.08.2023 ( Aggiornata il 19.08.2023 09:53 )

Tempo di annunci anche per la classe Moto2. Nel vivo dell'azione del Gran Premio d'Austria al Red Bull Ring, il team Pertamina Mandalika SAG Racing ha reso noti i nomi dei due piloti che ne difenderanno i colori nella stagione 2024, tra conferme e novità: ecco di chi si tratta.

Bendsneyder e Masia con SAG nel 2024


In squadra ormai dal 2021, Bo Bendsneyder continuerà a guidare la Kalex motorizzata Triumph del team capitanato da Edoardo Perales anche il prossimo anno, dando così continuità ad un progetto a lungo termine. Il pilota di Rotterdam, che quest'anno ha anche ottenuto il suo primo podio nella categoria intermedia in occasione del GP di Austin, punterà a tornare nelle posizioni di alta classifica in cui ha già dimostrato di poter stare con costanza nel 2022, trovando dall'altra parte del box un possibile rivale particolarmente agguerrito.

Ad affiancare l'olandese sarà infatti un esordiente, che vanta però già una grande esperienza nel contesto del Motomondiale. Stiamo parlando di Jaume Masia, spagnolo attualmente impegnato in Moto3 con il team Leopard e presente in pianta stabile nel paddock dal 2018. Curiosamente, l'annuncio del suo esordio in Moto2 è arrivato proprio nel weekend del GP d'Austria, tracciato in cui nel 2017 fece il proprio esordio iridato: sarà di buon auspicio anche per la nuova avventura nella classe superiore?

MotoGP: Brad Binder rinnova con KTM fino al termine del 2026

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi