Mattia Rato all'esordio mondiale in Moto2: sarà a Spielberg e Montmelò

Mattia Rato all'esordio mondiale in Moto2: sarà a Spielberg e Montmelò© Team AGR

Il giovane italiano sostituirà in SAG Pertamina il giapponese Taiga Hada, entrando nei Gran Premi iridati a 18 anni di età 

14.08.2023 ( Aggiornata il 14.08.2023 09:37 )

Occasione meritata per Mattia Rato, che ha di fronte a sé l'opportunità di figurare in una competizione mondiale. Il giovane pilota italiano è chiamato al Red Bull Ring e al Catalunya Circuit, per la sostituzione nel team Pertamina Mandalika SAG del giapponese Taiga Hada. La Moto2 proporrà un nome da monitorare previa grande attenzione.

Prossime gare

Austria e Spagna: Moto2 iridata per Mattia Rato

Nei Gran Premi Austria e Catalunya entrerà in azione Mattia Rato, attuale titolare nell'Europeo Moto2 nel Team AGR. Il diciottenne della provincia di Como è quarto in campionato, ma con gli stessi punti totalizzati da Alberto Surra, anch'egli al via nel mondiale coi colori Forward.

Il risultato da podio conquistato a Valencia nella serie iberica di tono internazionale è un ottimo incipit per il numero 13, chiamato a scoprire le peculiarità del Red Bull Ring, tracciato disteso in una valle e all'interno di una zona boschiva. Telaio Kalex, propulsore Triumph e gomme Dunlop, invece, sono già a lui conosciute, sebbene nel mondiale presentino alcune evoluzioni e aggiornamenti.

Appena dopo, subito nei pressi di Barcellona, pista situata nei pressi del Motmelò, dove Rato ha già dimostrato di viaggiare forte e spedito. Il compagno di box di Mattia sarà l'olandese Bo Bendsneyder, diciottesimo in classifica e terzo al traguardo di Austin quale miglior piazzamento 2023.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi