Surra torna al mondiale: Alberto in Moto2 con Forward

Surra torna al mondiale: Alberto in Moto2 con Forward© Alberto Surra

Il giovane pilota piemontese, attuale protagonista della middle class europea, prenderà parte alle trasferte di Spielberg e Misano

10.08.2023 ( Aggiornata il 10.08.2023 12:37 )

Alberto Surra cresce, andando sempre più veloce nell'Europeo Moto2, categoria affrontata per la prima volta quest'anno insieme al team Ciatti. Gli ottimi risultati centrati a oggi - triplo podio calcato, rispettivamente a Barcellona e Portimao. hanno attirato gli sguardi degli addetti ai lavori, provenienti dal paddock iridato. Il Forward Team lo schiererà in Austria a e Misano.

Surra e la Moto2: categoria perfetta per Alberto

Alberto già conosce il palcoscenico mondiale, avendovi debuttato nel 2021 e avendo partecipato alla stagione 2022 della classe Moto3. Nella entry class, il torinese non è riuscito a copiare gli ottimi rendimenti offerti in Italia, caratterizzata all'epoca dalle monocilindriche da 250 centimetri cubi.

Invece, una volta saltato sulla Boscoscuro spinta dal propulsore Triumph tre cilindri 765, Surra ha cominciato a viaggiare super-spedito, confermando come dosi di potenza, dimensioni e dinamiche fossero a suo favore. In qualità di esordiente del cosiddetto "CEV", è sua la terza posizione in classifica generale.

La chiamata della formazione di Giovanni Cuzari rappresenta una ottima oppurtunità per il numero 67, che andrà al Red Bull Ring e al Marco Simoncelli ulteriormente allenato, convinto e preparato. L'Italia ritroverà quindi uno dei principali talenti di tutto l'arco internazionale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi