Leopard fa acquisti: Angel Piqueras titolare 2024 in Moto3

Leopard fa acquisti: Angel Piqueras titolare 2024 in Moto3

Lo spagnolo ha già vinto la Red Bull Rookies Cup e conduce lo JuniorGP: meglio di così, la squadra Honda cosa poteva scegliere?!

07.08.2023 ( Aggiornata il 07.08.2023 14:17 )

Angel Piqueras è uno dei giovani talenti più ambiti, perché già vincitore della Red Bull Rookies Cup, e in corsa per conquistare lo JuniorGP. Classe 2006, nato in autunno, spagnolo e ben visto dagli addetti ai lavori: l'originario di Ayora è stato messo nel mirino dal Leopard Racing, riferimento della Moto3 iridata.

Moto3, classifica piloti

Pigueras e Leopard, duo da tenere d'occhio in Moto3

Angel ha fatto suo il monomarca Red Bull Rookies Cup, caratterizzato dalla fornitura di KTM, anticipando i tempi previsti dal calendario. Restando da disputare le tappa di Spielberg e Misano, ma lui ha già chiuso i conti, contestualmente dedicandosi a un altro campionato molto impegnativo.

Lo JuniorGP, di fatto l'ex CEV Moto3, una sorta di mondiale in miniatura. Insieme al team  Estrella Galicia Monlau equipaggiato da Honda, Piqueras conduce la classifica di categoria, con una dose massiccia di punti a precedere il diretto degli inseguitori.

Leopard Racing, stando alle voci del paddock raccolte a Silverstone, avrebbe scelto bene. Il pilota pure. Nel 2024 si ritroveranno a condividere una stagione durante la quale gli occhi dei critici e dei media saranno focalizzati su un duo che potrebbe stupire tutti.

Motomondiale, le prossime gare

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi