Master Ingegneria della Moto da Corsa: realizza il tuo sogno

Master Ingegneria della Moto da Corsa: realizza il tuo sogno

Sei appassionato delle due ruote e sogni di lavorare nel motorsport? Iscriviti al corso per acquisire competenze in ingegneria applicata alle moto da corsa

Redazione

31.07.2023 ( Aggiornata il 31.07.2023 11:31 )

Professional Datagest organizza a Bologna (con il patrocinio di Confindustria ANCMA, FMI - Federazione Motociclistica Italiana - e Fondazione Marco Simoncelli - Media partner InMoto e Motosprint della CONTI Editore) la 12° edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa.
Il percorso formativo, della durata di 7 mesi, da ottobre 2023 a maggio 2024, costituisce il punto di partenza per tutti quegli ingegneri che vogliono trasformare la loro passione per le due ruote in un futuro professionale.

In cosa consiste il Master Ingegneria della Moto da Corsa

Il Master prevede un programma didattico strutturato in dieci moduli che racchiudono il know-how più evoluto sulla progettazione e lo sviluppo di una moto da competizione.
Una faculty composta da soli professionisti di racing team e aziende del motorsport, capitanata dal Responsabile Progettazione e Dinamica del Veicolo dei campioni del mondo MotoGP e WorldSBK di Ducati Corse Riccardo Savin.
Il master ha l'obiettivo di fornire tutte le competenze avanzate di ingegneria applicata alla moto da corsa, dalla dinamica del veicolo aerodinamica, anche grazie alle visite ad importanti realtà come la Galleria del Vento dell’Università di Perugia, Andreani Group, Pirelli, V-System.
Sono previste esperienze esclusive in pista e partnership con alcune delle più importanti aziende del settore, tra cui Marelli Motorsport, Brembo, Regina Chain, Ansys, Vi-Grade, che offrono ai partecipanti la possibilità di sperimentare i software specialistici usati dai professionisti, come WinTAX, PTC Creo, ed entrare in contatto con eccellenze di livello internazionale.

A chi si rivolge il Master in Ingegneria della Moto da Corsa

Il Master si rivolge a laureati in Ingegneria con la passione per la motocicletta. In particolare ai laureati e laureandi di: Ingegneria Meccanica, Elettronica e Aerospaziale.

Per maggiori informazioni

Tel. 051.220601
Email: info@professionaldatagest.it

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi