Spinelli entusiasta della MotoE: "Giravo forte e in solitaria"

Spinelli entusiasta della MotoE: "Giravo forte e in solitaria"© MotoGP

Nicholas ha vinto la gara simulata al Montmelò: "Il passo era buono, il team Pons è forte, siamo pronti per Le Mans"

06.04.2023 ( Aggiornata il 06.04.2023 16:49 )

I test della MotoE spalmati nei tre giorni del Montmelò dicono di una Ducati V21L più veloce della Moto3 sulla medesima pista, che Nicholas Spinelli non saggiava da tempo: "Non giravo al Catalunya Circuit dal 2001 - spiega - poi, di passaggio in passaggio, ho finito la primo sessione al terzo posto, con un distacco dalla vetta comunque da colmare. Ero assolutamento intenzionato a migliorare, soprattutto nella confidenza nei confronti delle gomme Michelin. Una volta capito come sfruttare le coperture, ho potuto abbassare i tempi".

Calendario MotoE 2023: date, orari tv e dove vederla

Spinelli all'attacco della MotoE

Nicholas ha completato il lavoro insieme al team Pons, traendo risconti interessanti e sensazioni promettenti: "Alla fine, il bilancio è da definirsi veramente positivo. Nella simulazione della corsa, io e la squadra ci siamo imposti, impartendo un buon passo dal primo all'ultimo giro".

Spinelli arrivava da una operazione al braccio destro, dalla quale ha recuperato prontamente. Il pit stop in ospedale non lo ha rallentato: "Ho abbassato di molto i cronologici, girando in solitaria. Il mio box è forte, siamo pronti per l'appuntamento di Le Mans, per me il primo della MotoE targata Ducati. Lì attaccherò, come ho fatto nei test del Montmelò".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi