Bagnaia da Mattarella, "vincere con una moto italiana ci rende ancora di più orgogliosi"

Bagnaia da Mattarella, "vincere con una moto italiana ci rende ancora di più orgogliosi"

Il campione del mondo viene ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica dopo il successo a Valencia

Redazione

16.11.2022 13:04

Dopo il caos mediatico che lo ha impegnato dopo il successo ottenuto a Valencia, Pecco Bagnaia si reca a Roma per presentarsi dal Capo dello Stato Sergio Mattarella. Il ricevimento al campione iridato Pecco Bagnaia al Quirinale era già stato annunciato pubblicamente il 6 novembre, permettendo al Presidente di complimentarsi con lui e con tutto il team di Borgo Panigale per il grandi risultati. 

"Grazie per quello che rappresentate per l'immagine del nostro Paese"


Già dalle prime ore del mattino i profili social del Team Ducati hanno documentato il viaggio della squadra nella Capitale, chiedendo ai propri followers di indovinare la destinazione finale, conclusasi nella piazza di fronte al Quirinale.

 

L'incontro ha visto il Campione del Mondo donare al Presidente un casco autografato, affermando che "il titolo piloti ci rende orgogliosi e vincerlo da italiano e con una moto italiana ci rende ancora di più orgogliosi".

Anche il presidente del Coni Giovanni Malagò ci tiene ad intervenire, sottolineando anche gli ottimi risultati ottenuti dal team italiano nella SBK: "la Ducati  ha vinto il costruttori e la Superbike. Siamo molto orgogliosi dello sport italiano."

Il Presidente si complimenta con il team, "Ducati è una squadra straordinaria, è importante avere dopo 50 anni un campione italiano su una moto italiana. Complimenti e grazie per quello che rappresentate per l'immagine del nostro Paese".

Nel pomeriggio è prevista un'esibizione del pilota torinese con la moto vincitrice del mondiale nel cortile del Quirinale. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi